Pagina 1 di 2

la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 11:59
da ippo105
ora vi racconto una bella storiella:

un giorno un mio amico che si chiama ippo spasticcio e che sino a quel momento si riteneva una persona intelligente, compra uno spray per disinfettare i condotti di aerazione della sua stupenda ammiraglia, una bellissima lancia lybra sw del 2003. ippo pasticcio ha già usato questo tipo di spray e sa benissimo che deve inserire la sonda nelle bocchette di aerazione dell'abitacolo, ma mentre si accinge a farlo, ecco il colpo di genio: se inserisco la sonda nelle bocchette i condotti non vengono puliti del tutto perchè la sonda non arriva fino in fondo, ma se smonto il filtro dell'abitacolo e spruzzo lo spray direttamente all'aspirazione dell'aria il prodotto arriverà dapertutto. e così ippo spasticcio si mette all'opera, toglie il filtro, accende il climatizzatore con la ventola al massimo e inizia a spruzzare il prodotto tutto contento perchè avrà l'impianto di climatizzazione tutto pulito e disinfettato. la ventola gira, gira e gira e porta lo spray assassino di funghi e cattivi odori in ogni piccolo meandro dei tubi del climatizzatore della sua bella; ad un certo punto però la ventola non gira più e ippo spasticcio non sa cosa sia successo; allora pensa, forse si saranno bagnati i contatti ed appena si asciugano la ventola ricomincerà a funzionare, ma le ore passano e passano anche i giorni e la povera ventola non dà più segni di vita e così ippo pasticcio decide di smontarla per cercare di trovare il guasto. dopo avere smontato il tutto però il povero ippo pasticcio non può che constatare che alle ore 18:00 del 16 maggio 2007 il motore elettrico della povera ventola ha cessato di funzionare a causa dello spray che ha bagnato e fatto bruciare l'avvolgimento del motorino. quindi domani mattina ippo si alleggerirà di 110 euri per comprare il motorino e passare l'estate al fresco, nella speranza che la sua mente malata non partorisca altre idee malsane che possano far soffrire il suo portafogli. vi ho raccontato questa storia per evitare che qualche altro pazzo come il mio amico ippo pasticcio possa commettere lo stesso errore e uccidere un'altra povera ventola. un saluto a tutti e spero di esservi stato utile.

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 12:07
da Gabry
ippo!!! ma che combini???? sempre a smanettare!!!

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 12:08
da C/Katia
Ippo, sei unico! :-)))))

Cate

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 14:46
da Alberto(FI)399YL
Ippo non frequentarla certa gente !!!! Comunque hai fatto bene a segnalare quel pasticcione... certe idee strambe possono venire anche a ....

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 14:46
da mauro
Ippo Grazie x la dritta ...

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 14:56
da stefano
sei un grande... anche io ne so qualcosa di pasticci sulla lybra! :)

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 15:14
da mastro Titta
Ippo, c'è da considerare il lato positivo della medaglia, il tuo amico pasticcio non ha un germe a pagarlo oro. :-)
sdrammatizzo chiaramente, grazie per l'informazione, di pasticcioni immagino che saremo in tanti.

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 16:05
da Dido92
Scusa l' ignoranza ippo (a proposito, grazie per avermi salvato la ventola, stavo cercando anch' io lo spray antibatterico e non l' ho ancora trovato), ma le sonde che ti avrebbero salvato i 110€ cosa sarebbero?

Un grazie anticipato.

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 16:32
da ippo105
è un tubetto della lunghezza di circa 50cm (dovrebbe essere in dotazione con la bomboletta, se non c'è fattela dare) che si inserisce nel foro di uscita della bomboletta che ha all'altra estremità un diffusore di ottone che serve a polverizzare il prodotto e a farlo uscire a rosa, cioè spruzza in tutte le direzioni in modo da trattare tutto l'interno del condotto. si deve inserire tutta la sonda nelle bocchette centrali e cominciare a spruzzare il prodotto tirando pian piano indietro la bomboletta e facendo così passare la sonda lungo tutto il tubo in modo da trattare tutto il condotto, poi si accende il climatizzatore mettendo l'impianto in ricircolo in modo che non entri aria dall'esterno e si lascia acceso per circa 15-20 min. in modo che il gas circoli per l'impianto. naturalmente non si deve stare in auto durante il trattamento. se hai altri dubbi chiedi pure. ciao

Re: la storia di ippo pasticcio

Inviato: 18 mag 2007, 23:03
da Paolo
Storiella di Paolo Faccio-da-me per consolazione di Ippo Pasticcio.

Il signor Paolo Faccio-da-me un giorno decide che è ora di aggiustare lo sportellino delle cassette dell'ICS della sua Lybra: da troppo tempo, ormai era costretto ad alzarlo col dito mignolo ogni volta che doveva far uscire una cassetta, e contemporaneamente premeva il tasto dell'espulsione.
Sapeva che ciò che stava facendo era molto delicato. Così prenota un sabato mattina libero da impegni, concordando con la moglie che l'avrebbe portata a fare la spesa per i prossimi 758 sabati futuri, pulisce il tavolo del box-garage, ci mette sopra un panno morbido, prepara i ferri (puliti) come un chirurgo in sala operatoria e dà inizio ad un'operazione da certosino. Dapprima smonta con delicatezza il gruppo ICS dalla sua sede sul cruscotto, poi lo adagia sul tavolo, sopra il panno morbido. Poi senza fretta, ma con determinazione smonta viti, manopole, mollettine, pannellini, fino a raggiunere lo sportellino malato. Un perno laterale di dimensioni incredibilmente piccole era rotto.
Paolo Faccio-da-me lo sa che è pressochè impossibile, ma l'impossibile resta tale fino a quando non si riesce, e lui ci riesce! Fora lo sportellino con una punta da 1 mm. entrando lateralmente, praticamente nello spessore della plastica. Fa un foro che neanche con il laser ci sarebbero riusciti. Mette una protesi al posto del perno di apertura rotto e piano piano rimonta tutto. poi attacca la radio e mette il codice, convinto di essere riuscito nell'impresa. Ma il suo cuore sobbalza quando un sottile filo di fumo esce dalle griglie dell'ICS.
Però s'è acceso, mormora con un filo di voce, la radio va... Tocca un tasto: nulla. ne tocca un altro: niente. Ironicamente, in quel momento squilla il telefono: schiaccia il tasto della risposta...squilla il telefono: schiaccia il tasto della risposta...squilla il telefono: schiaccia il tasto della risposta...Il telefono no squilla più. E' chiaro, ormai, tutta la pulsantiera è fulminata. L'unica soluzione è un ricambio Lancia da 2500 Euro+IVA. "E le faccio un prezzo di favore" diceva il ricambista con la bava alla bocca e gli occhi penetranti.
All'improvviso, come nelle migliori fiabe, compare il mago "Sciamano del chip", che con tocco lieve e gentile accarezza l'ICS, fa arrivare un microchip dalla Germania in tre giorni, e dopo una settimana, L'ICS riprende ad ubbidire al tocco delle dita di Paolo Faccio-da-me. Il tecnico, desolato, gli dice:"Mi dispiace, ma durante la riparazione lo sportellino delle cassette s'è guastato, ed ora bisogna alzarlo col dito mignolo mentre si preme...", ma Paolo Faccio-da-me lo interrompe:"Lo so, lo so, ma non fa niente, lo tengo così". Quant'è?" - "140 Euro" - "Grazie".