Perde potenza debimetro?!
Perde potenza debimetro?!
Ciao a tutti mi chiamo Pietro è da tanto che seguo questo interessantissimo forum,lo trovo molto utile e ora ho deciso ad iscrivermi,posseggo una lybra del 2001,ieri sera tornando a casa avverto una considerevole perdita di potenza dal motore e come se si ingolfasse e la turbina non si attiva,contatto il mio meccanico mi dice di portarla in officina dopo un'ora mi chiama e mi avvisa che il debimetro è rotto,mi chiede se voglio prenderne uno nuovo o revisionato,quello revisionato mi dice che costa €70-80 uno nuovo originale più di 200€ ora mi chiedo è possibile?ho fatto un giro su ebay e ne trovo molti nuovi che vanno dalle 40 alle 100€ ben al di sotto della cifra da lui descritta,è possibile questo?Tutto naturalmente si intende esclusa la manodopera.
A voi la parola,un caro saluto.
Pietro.
A voi la parola,un caro saluto.
Pietro.
Re: Perde potenza debimetro?!
ciao benvenuto tra noi
-D
intanto mi andrei a riprendere la macchina , poi ordinerei un debimetro in rete se non sbaglio quello
della bosch sarebbe l'originale e dovresti trovarlo sui 70 / 80 euro e lo puoi sostituire anche te stesso
non è complicato ,qui puoi vedere dove e ubicato il debimetro : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,921091

intanto mi andrei a riprendere la macchina , poi ordinerei un debimetro in rete se non sbaglio quello
della bosch sarebbe l'originale e dovresti trovarlo sui 70 / 80 euro e lo puoi sostituire anche te stesso
non è complicato ,qui puoi vedere dove e ubicato il debimetro : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?33,921091
Intanto grazie per la risposta,:)-D
il fatto è che queste cose capitano SEMPRE quando ci sono di mezzo le feste,domani mi serve la macchina per andare a festeggiare il capodanno e non saprei dove trovare ora un debimetro se no sarei andato a riprendere la macchina,io comunque 80€per un debimetro usato non glie li dò(td)
il fatto è che queste cose capitano SEMPRE quando ci sono di mezzo le feste,domani mi serve la macchina per andare a festeggiare il capodanno e non saprei dove trovare ora un debimetro se no sarei andato a riprendere la macchina,io comunque 80€per un debimetro usato non glie li dò(td)
-
Benvenuto!
-
pietro77 Scritto:
-------------------------------------------------------
> il fatto è che queste cose capitano SEMPRE quando
> ci sono di mezzo le feste,domani mi serve la
> macchina per andare a festeggiare il capodanno e
> non saprei dove trovare ora un debimetro(td)
Va beh, non sei a piedi.
Vai a festeggiare il capodanno, parti un po' prima mettendo in conto i mancati sorpassi e poi la farai sistemare.
> il fatto è che queste cose capitano SEMPRE quando
> ci sono di mezzo le feste,domani mi serve la
> macchina per andare a festeggiare il capodanno e
> non saprei dove trovare ora un debimetro(td)
Va beh, non sei a piedi.
Vai a festeggiare il capodanno, parti un po' prima mettendo in conto i mancati sorpassi e poi la farai sistemare.
Che brutta sensazione sembrava un aspirato::o
giu Scritto:
> ciao benvenuto tra noi
-D
>
> intanto mi andrei a riprendere la macchina , poi
> ordinerei un debimetro in rete se non sbaglio
> quello
> della bosch sarebbe l'originale e dovresti
> trovarlo sui 70 / 80 euro e lo puoi sostituire
> anche te stesso
> non è complicato ,qui puoi vedere dove e ubicato
> il debimetro :
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,921091
Ho come l'impressione che il meccanico, la prossima volta che avrà un problema, gli dirà che è la guarnizione della testata..... (:P)
Giulio
> ciao benvenuto tra noi

>
> intanto mi andrei a riprendere la macchina , poi
> ordinerei un debimetro in rete se non sbaglio
> quello
> della bosch sarebbe l'originale e dovresti
> trovarlo sui 70 / 80 euro e lo puoi sostituire
> anche te stesso
> non è complicato ,qui puoi vedere dove e ubicato
> il debimetro :
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,921091
Ho come l'impressione che il meccanico, la prossima volta che avrà un problema, gli dirà che è la guarnizione della testata..... (:P)
Giulio
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
In che senso?
pietro77 Scritto:
> In che senso?
Nel senso che il tempo che ha perso per la diagnosi, a meno che non sia un tuo caro amico o tu gli abbia lasciato già una parte di stipendio precedentemente, è pur sempre tempo che gli andrebbe riconosciuto, dato che ha fatto qualcosa che tu non saresti in grado di fare (diagnosticare un guasto).
Probabilmente l'ideale sarebbe portargli il pezzo e chiedergli di montarlo (riconoscendogli la mano d'opera).
Altrimenti, la prossima volta, potrebbe non trovare alcuna utilità nel lavorare sulla macchina per poi vedersela portare via senza che lui ci abbia guadagnato nulla (da qui l'idea di dire "la guarnizione di testa". Un problema che sicuramente non si risolve in casa anche con le istruzioni stampate da un pdf).
Tutto qui.
Giulio
> In che senso?
Nel senso che il tempo che ha perso per la diagnosi, a meno che non sia un tuo caro amico o tu gli abbia lasciato già una parte di stipendio precedentemente, è pur sempre tempo che gli andrebbe riconosciuto, dato che ha fatto qualcosa che tu non saresti in grado di fare (diagnosticare un guasto).
Probabilmente l'ideale sarebbe portargli il pezzo e chiedergli di montarlo (riconoscendogli la mano d'opera).
Altrimenti, la prossima volta, potrebbe non trovare alcuna utilità nel lavorare sulla macchina per poi vedersela portare via senza che lui ci abbia guadagnato nulla (da qui l'idea di dire "la guarnizione di testa". Un problema che sicuramente non si risolve in casa anche con le istruzioni stampate da un pdf).
Tutto qui.
Giulio
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
Si ma io il lavoro e il tempo perso per trovare il guasto ecc glie l'ho retribuisco sicuramente,ma non può farmi pagare un pezzo revisionato quasi quanto come uno originale NUOVO.