Pagina 1 di 6

R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 12:33
da salvoanto
Buongiorno, sono qui per condividere la mia "esperienza" con la mia Lancia Lybra. Auto affidabilissima, un comfort invidiabile...nulla da dire a quest'auto.

Ieri 25/12/2013 nei pressi di Catania, io, mia moglie e la bambina partiamo da casa, dopo circa 300 metri ad un incrocio "cieco" un tizio con una vecchia Fiat Panda non si ferma allo STOP prendendo in pieno la fiancata del lato passeggero dell'auto e facendoci invadere l'altra corsia che fortunatamente in quel momento non era occupata. Si vedono pezzi di plastica che volano qui e li e pezzi di vetro (della Panda) che si frantumano. Dopo i primi momenti di paura, scendo dalla Lybra e noto che la portiera fatica ad aprirsi, già capisco la vera entità del danno. Subito mi preoccupo per la mia famiglia, fortunatamente tutti coscienti e mi dicono che stanno bene. I passanti si fermano, ci aiutano, chiamano il 118 e andiamo in ospedale. Esito: nulla di grave, qualche contusione e dolori vari alla colonna vertebrale. L'unica che sta veramente male è la Lybra, veramente irrecuperabile dopo avermi fedelmente servito per anni e anni senza mai darmi particolari problemi, da Nord al Sud Italia senza mai batter ciglio. Buone Feste.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 12:39
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D mi spiace per l' accaduto, una bella botta, sicuramente anticonveniente farla riparare.

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 13:19
da Elettriko
Ahimè , purtroppo son cose che capitano.
Dispiace molto per la Lybra , che a giudicare dalle foto era anche in ottime condizioni...... :(
Ma la cosa importante è che non vi siate fatti male , a tutto il resto c'è rimedio.
L'assicurazione ti risarcirà il valore commerciale dell'auto , e qualcosa per i danni fisici ;
Mettendo tutto insieme , se vorrai continuare a viaggiare in Lybra non dovresti avere difficoltà a trovarne un'altra , e magari tenere la tua come ricambi.
Se invece deciderai di cambiare , se puoi smonta tutto quello che puoi dalla "defunta" (ics , centralina clima , fanalini , e tutto quello che ti viene in mente) e metti celle inserzioni sul mercatino : sicuramente potrai racimolare qualche soldo ed aiutare altre Lybra a mantenersi in efficienza.....

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 15:04
da quattromori
innanzitutto buon Natale a tutto il forum.vedendo dalle immagini la "sberla" che avete beccato, sono contento che non vi siete feriti grazie a come la scocca ha assorbito l'energia dell'urto.spero non si sia ferito neanche l'autista dell'auto investitrice.e mi dispiace per la tua lybra che dovrà essere demolita........saluti .....Mario.....

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 15:19
da warner
Concordo con Italo...mi spiace per la lybra,ma l'essenziale e' che stiate bene,certo un pessimo Natale...

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 15:38
da giu
dispiace dell'accaduto poi specialmente il giorno di natale :X ma come già detto da tutti l'importante che nessuno si sia fatto male ,
concordo con quanto detto, sempre se vuoi acquista un'altra lybra e questa la usi come ricambi
un es.. solo la mascherina del cofano che si e salvata dove vai chiunque che la vende ti chiede un sacco di soldi.....::o.
smonta tutto quello che puoi motore compreso ,vedrai che i pezzi ti saranno sempre utili o a te oppure a qualcun'altro..;)

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 16:26
da Filippo Giordano
Mi spiace per l'accaduto.
Spero che i dolori per la botta presa non siano aumentati!!!

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 19:00
da mastro
Meno male che nessuno s'è fatto male, visto l'urto.
Non mi sembra così irrecuperabile, la Lybra. Se in demolizione trovi un parafango, un cofano ed un paraurti, il grosso è fatto. Occorre verificare il longherone destro e la meccanica, peró mi sembra che la ruota non abbia preso urti. Io la farei comunque vedere da un carrozziere.

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 19:13
da Mastodontik
Quoto Mastro.....forse è il caso di farla vedere meglio ad un carrozziere, a volte l'apparenza inganna. Se la macchina era in ottime condizioni (dalle foto parrebbe proprio di si) credo proprio che una possibilità alla tua compagna di tanti viaggi dovresti dargliela ;)

Re: R.I.P. Lybra :(

Inviato: 26 dic 2013, 21:41
da LucaDelta
sobo d'accordo e poi portando le fatture l'assicurazione è tenuta a rimborsarti...