Montaggio luci diurne :S:S :S:S
Montaggio luci diurne :S:S :S:S
Ciao ragazzi; ormai ogni settimana mi faccio sentire proponendovene una nuova!tt!
Sto provando a montarmi da me sulla mia Phedra una coppia di luci diurne a led(omologate) e mi servirebbe qualche dritta sui collegamenti, visto che ho già piazzato i faretti ognuno di 8 led in orizzontale, al centro delle grigliette in plastica sotto i fari principali(dove le vecchie auto avevano la predisposizione dei fendinebbia), ho portato i 3 cavetti(positivo, massa, e spegnimento da collegare al positivo delle posizioni) di ogni faro nel cofano motore; adesso vorrei sapere, dove poter trovare nel vano motore il positivo che dà corrente mediante la chiave che accende il quadro della macchina; ossia desidero che questi faretti diurni si accendano quando viene girata la chiave per accendere il quadro, e si spengano quando si spegne il quadro o quando si accendono le comunissime luci di posizione.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi..?? Grazie anticipatamente a voi tutti.
Sto provando a montarmi da me sulla mia Phedra una coppia di luci diurne a led(omologate) e mi servirebbe qualche dritta sui collegamenti, visto che ho già piazzato i faretti ognuno di 8 led in orizzontale, al centro delle grigliette in plastica sotto i fari principali(dove le vecchie auto avevano la predisposizione dei fendinebbia), ho portato i 3 cavetti(positivo, massa, e spegnimento da collegare al positivo delle posizioni) di ogni faro nel cofano motore; adesso vorrei sapere, dove poter trovare nel vano motore il positivo che dà corrente mediante la chiave che accende il quadro della macchina; ossia desidero che questi faretti diurni si accendano quando viene girata la chiave per accendere il quadro, e si spengano quando si spegne il quadro o quando si accendono le comunissime luci di posizione.
Qualcuno può gentilmente consigliarmi..?? Grazie anticipatamente a voi tutti.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
-
- Contatta:
Re: Montaggio luci diurne :S:S :S:S
Max,
io non mi azzarderei ad interferire con la logica delle centraline.
Sono troppe le incognite che potrebbero derivarne.
Ammesso e non concesso che tu possa montare le luci diurne sulla Phedra (che non è nata con questo dispositivo e quindi non ha predisposizioni in questo senso) io ti consiglierei di realizzare un impiantino separato con annesso interruttore che tu stesso puoi comandare per azionare le luci diurne per poi spegnerle la sera quando interviene, automaticamente, il sistema di luci automatiche della Phedra.
Mi concentrerei su questo doppio impianto poichè la normativa in materia prescrive che comunque queste luci diurne non devono lavorare in concomitanza con quelle di serie e quindi devono essere tenute spente quando sono in azione i fari normali.
io non mi azzarderei ad interferire con la logica delle centraline.
Sono troppe le incognite che potrebbero derivarne.
Ammesso e non concesso che tu possa montare le luci diurne sulla Phedra (che non è nata con questo dispositivo e quindi non ha predisposizioni in questo senso) io ti consiglierei di realizzare un impiantino separato con annesso interruttore che tu stesso puoi comandare per azionare le luci diurne per poi spegnerle la sera quando interviene, automaticamente, il sistema di luci automatiche della Phedra.
Mi concentrerei su questo doppio impianto poichè la normativa in materia prescrive che comunque queste luci diurne non devono lavorare in concomitanza con quelle di serie e quindi devono essere tenute spente quando sono in azione i fari normali.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
E poi una Lancia Phedra con i led diurni non s'è mai vista, a me non piacciono.
-
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Io ho montato un kit che ho preso a Natale 2012 da "Beeps", una catena di autoaccessori del Nord-est italia , e devo dire che sembra sia nata così.
Poi ad ognuno pace ciò che piace!!!???
E per l'impianto, ho tribolato un pochino, perché comunque si accendono solo sotto chiave, rubando il segnale/positivo da un filo della centralina fusibili di sinistra del vano motore, ma il problema è stato nel passare il filo del tasto che dall'interno dell'auto, comando, se tenerle accese o spente, ma sempre se la chiave è su MARR; e devo dire che per far passare il filo se si vuol passare dalla plancia direttamente al vano motore, è quasi impossibile, o perlomeno su consiglio dei Guru, da non fare, in quanto bisogna smontare completamente Tutta la plancia (Come da vecchie foto postate non ricordo dove, da AntonioMo) e quindi pacchianamente passando all'interno di alcuni inscatolati e poi attraverso il vano portabatteria, sono riuscito a raggiungere la consolle centarle dove ci sono i comandi clima etc.etc........dove ho sistemato un tastino.-
Se riuscirò posterò le foto delle Luci diurne.-
Poi ad ognuno pace ciò che piace!!!???
E per l'impianto, ho tribolato un pochino, perché comunque si accendono solo sotto chiave, rubando il segnale/positivo da un filo della centralina fusibili di sinistra del vano motore, ma il problema è stato nel passare il filo del tasto che dall'interno dell'auto, comando, se tenerle accese o spente, ma sempre se la chiave è su MARR; e devo dire che per far passare il filo se si vuol passare dalla plancia direttamente al vano motore, è quasi impossibile, o perlomeno su consiglio dei Guru, da non fare, in quanto bisogna smontare completamente Tutta la plancia (Come da vecchie foto postate non ricordo dove, da AntonioMo) e quindi pacchianamente passando all'interno di alcuni inscatolati e poi attraverso il vano portabatteria, sono riuscito a raggiungere la consolle centarle dove ci sono i comandi clima etc.etc........dove ho sistemato un tastino.-
Se riuscirò posterò le foto delle Luci diurne.-
-
Io trovo molto pacchiano mettere dei led aggiuntivi alle luci delle ns Phedra. Già molte auto che nascono con i led fanno pena, figuriamoci quelli posticci. Comunque son curioso di vedere i led di Illy. Invece mi chiedevo: qualcuno ha sostituito le luci a siluro della targa e le luci di posizione che sono giallissime, con delle led con smaltimento di calore?
Si rinfrescherebbe l'illuminazione della vettura e si noterebbe meno il salto di colore tra le luci di posizione e le xeno, ne guadagnerebbe la visione aurea notturna dei terzi.
Si rinfrescherebbe l'illuminazione della vettura e si noterebbe meno il salto di colore tra le luci di posizione e le xeno, ne guadagnerebbe la visione aurea notturna dei terzi.
-
ma le luci diurne non devono esser sempre accesi?
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
Ciao illy, per favore, puoi indicarmi esattamente il cavo positivo nella scatola fusibili a cui hai collegato il positivo delle luci diurne a led(:P)..?? Ma la tua auto che modello è? Posta pure qualche foto della tua Phedra led. Grazie per la collaborazione.
-D

------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Re: Montaggio luci diurne Ecco foto!!! illy
La mia Phedrozza è del 10/2002, 231000 Km, per ora va ancora bene, tranne qualche problema con le porte scorrevoli elettriche, in quanto ho già sostituito 3 sui 4 cavi per il funzionamento elettrico, con cavi da marineria, devo solo regolare bene le corse....... per il cavo elettrico, ora non ricordo, ma domani apro la scatola fusibili e connettori e ti so dire; le foto sono con: le posizioni a led più le nuove luci diurne, la seconda con luci diurne e anabbaglianti, la terza solo luci diurne ed infine senza e dettaglio, spero piacciano......
- Allegati
-
- 237.jpg (241.89 KiB) Visto 324 volte
-
- 236.jpg (69.2 KiB) Visto 324 volte
-
- 234.jpg (196.56 KiB) Visto 324 volte
-
- 233.jpg (206.95 KiB) Visto 324 volte
-
- 232.jpg (181.45 KiB) Visto 324 volte
-
- 231.jpg (226.39 KiB) Visto 324 volte
Re: Montaggio luci diurne Ecco foto!!! illy
Bella davvero con il nuovo look bianco led(tu)(tu)...!!! Molto simile alla mia come look solo che i diurni che devo ancora collegare, sono più centrati rispetto ai tuoi, ma veramente molto simili! Mi togli una curiosità, di dove sei? Io scrivo dal "nord" Calabria. Ti raccomando se puoi darmi delle indicazioni molto precise sul cavo, magari se puoi, scattando anche qualche foto:D; avrei intenzioni di metterci anche un portafusibile subito dopo il collegamento, in modo da preservare la centralina dalla modifica in caso di un corto, dovuto che ne so, magari all'infiltrazione d'acqua , o ad un normale malfunzionamento degli stessi faretti, visto che ormai fanno tutto in Cina! Comunque grazie anticipatamente e Auguri per una buona fine ed un ottimo inizio di Anno Nuovo. Saluti. Massimiliano.