Pagina 1 di 1

sospensioni

Inviato: 14 dic 2013, 14:16
da Giorgio
Secondo voi può il il freddo influire sulle sospensioni?mi spiego con temperatura di 0 gradi durante i primi km la macchina è morbidissima anche a bassa velocità, nel senso che non si sentono le piccole asperità della strada, con il passare del tempo,quando credo che l'olio delgi ammortizzatori si scalda tutto torna nella norma

Re: sospensioni

Inviato: 14 dic 2013, 20:55
da sina
Credo che il freddo può influire su alcuni elementi nei controlli Centralina ammortizzatori.

Re: sospensioni

Inviato: 14 dic 2013, 23:25
da capo10
Giorgio , di solito accade il contrario , a freddo saltella per la rigidezza , poi pian piano (quando scalda il vano motore e quindi i due sensori posti sui duomi ) la situazione cambia (in termini di confort ),

Re: sospensioni

Inviato: 15 dic 2013, 10:48
da Nabucodonosor
D'accordo con capo10 ( e come si fa a contraddirlo...), a freddo le sospensioni sono più dure che a caldo

Re: sospensioni

Inviato: 28 dic 2013, 18:23
da taita
Ciao a tutti, anch'io ho il problema del toc toc, smonta la ruota ant. dx. e trovo la testina dello sterzo che balla, la sostituisco..fa ancora rumore. Ricontrollo la ruota e mi accorgo che "balla ancora" sostituisco il braccio dello sterzo che aveva la testina con gioco.
Fa ancora rumore e visto il costo contenuto decido di sostituituire le biellette che potrebbero esserne la causa...ancora rumore.
Mi dicono che "probabilmente" bisogna sostituire la barra stabilizzatrice perchè i gommini non vengono forniti dalla Lancia e perchè sono "bloccati" in maniera che non si possono togliere.
Ne ho piene le scatole ma penso che sostituirò la barra (originale 170 euro, NON originale 130, più mano d'opera) e potrei avere ancora il terribile rumore da quanto leggo. C'è da inca...rsi per bene no ?