Pagina 1 di 1

ot:sfogo

Inviato: 13 mag 2007, 14:41
da range4
Ciao gente, oggi sono 4 anni che viaggio con la LEONA, una macchina stupenda da vedere e da guidare, dopo tutto cio mi rendo conto che ho speso sopra una fortuna, in quattro anni tanti ma tanti guai, pero volta che ci salgo e parto e come fosse la prima.... volta accogliente silenziosa ma per niente affidabile, non c'e giorno che passi senza darmi qualche piccolo problema, ma dico io , quando lhanno progettata a cosa pensavano???????? questa macchina e un concetrato di difetti, per la miseria, perche noi poveri clienti abbiam dovuto collaudarla noi???????? perche nessuno a mai intervenuto a sistemare tutti i difetti, queste cose in un altro paese civile non sarebbero successe, perche nessuno ci ha tutelato, siam davanti a una vettura talmente complicata da mettersi le mani in testa,.
Sono sicuro che non siete d' accordo con me, pero sarebbe stato giusto che qualcuno avesse ammesso i propri errori, che avesse ritirato la vettura e fatto i dovuti aggiornamenti, come ha fatto Mercedes per Classe A, questo modo di vendere e poi lasciare in balia delle onde il cliente e un pregio che Lancia conosce bene, io ho dovuto aspettare 2 mesi un ricambio, poi il problema e ancora li dopo che stata visionata da 3 meccanici, e il ricambio non serviva, alla fine mi sono rassegnato a tenermi la macchina cosi tanto tra qualche anno sara un altra vettura al posto suo, e la vita contiuna...e inutile accannirsi su un qualcosa nato sbagliato,
Ciao a tutti.

Re: ot:sfogo

Inviato: 13 mag 2007, 14:58
da Alberto(FI)399YL
Caro Range, leggo volentieri il tuo sfogo perchè da libera voce ad un Cliente che in quanto tale è il giudice più severo di ogni prodotto.
Come vedi Mamma Lancia...non ha più puntato ad investire nel settore, lo dimostra la politica attuale. Personalmente la mia Lybra non mi ha mai dato problemi ( a parte la pompa di alta pressione la cui parte rotorica risultava alle estremità rigata e..a garanzia scaduta ha pensato bene di iniziare a trafilare gasolio... beh, a mie spese la sostituii con una rigenerata per 200 €) i difetti comunque li conosciamo tutti leggendo qs forum.
La mia è un 1.9 SW LX dell'Ottobre 01 ed ora ha 76K Km. Consuma veramente poco e ... se non mi annoierò prima ..la terrò fino ai 300K.
Penso che qualche macchina nasca con qualche problema in più delle altre in funzione di scioperi durante la produzione o "economie" in fase di produzione avanzata ( anche le prime uscite sono da evitare..un po di tuning succede sempre..)
Sarebbe sintomo di serietà una campagna di richiamo per le deficienze ben note (ad esempio alzacristalli) ma che dirti... siamo noi Clienti che sceglieremo se la prossima autovettura sarà nuovamente italiana e la tedesca od orientale di turno.

Io viaggio parecchio all'estero, sia Europa, sia States, sia Cina.... beh, l'unica Lybra l'ho incrociata in Spagna poi qualche rarissima Fiat ed Alfa Romeo.

Che vuoi..in Cina vendiamo la Siena e la Palio... se questi sono i nostri biglietti da visita....... non farmi più aggiungere nulla...
un abbraccio a tutti voi amici del Forum

Re: ot:sfogo

Inviato: 13 mag 2007, 15:57
da range4
Ciao, ti ringrazio per aver letto il mio post, la FIAT, si vaccianta contro una campagna di richiamo nei confronti della LYBRA.e vergognoso che in un paese come il nostro non essiste un organo che controlli questa gente, io non me posso prendere contro l' operaio che vien pagato a ceci, lui cerca solo di difendersi, io ringrazio DIO ho un discreto stipendio. ma e facile vendere tanto con qualita degna della UAZ.
Mi suona come soldi tanti qualita poca, vergogna...i miei soldi non erano difettosi-
Ciao

Re: ot:sfogo

Inviato: 14 mag 2007, 08:37
da Fio-199-HP
Sono d'accordo con te su quello che dici, non tanto per il prodotto ma per il principio, chi spende dei soldi deve essere tutelato qualunque sia la casa costruttrice, tempo fa' ho letto su Quattroruote un indagine del A.C.I. tedesco ( il suo equivalente) sulla soddisfazione del cliente e salta fuori che i tedeschi mettono le macchine italiane davanti alle tedesche , non perche le italiane siano migliori ( anche se si sono fatti passi da gigante in quello ) ma del fatto che le loro si rompono e hanno molti piu' difetti di una volta e per quello che le pagano non sono affatto contenti.

Purtroppo come si vede il cliente qualunque sia non viene mai trattato bene.

Ciao !!!