Pagina 1 di 1

Ordinare ricambi in Fiat

Inviato: 12 dic 2013, 17:14
da capyuri
Una curiosità che ho è se anche a voi, al momento di ordinare qualche ricambio, e andando direttamente al banco con i codici esatti vi trovate davanti a persone scettiche e che spesso ostacolano il processo, quasi a sentirsi scavalcati della loro posizione. Tante, troppe volte ho avuto a che fare con meccanici (o semplici persone che lavorano nell'officina e magari solo in ufficio) che cominciano con duemila domande su dove ho trovato il codice, se è corretto, e con sguardi quasi cattivi alle volte :S!!
Ricordo ancora un persona che insisteva a voler ordinarmi un parasassi (la protezione di plastica nel passaruota) al posto della protezione sopra al motore di un Alfa!!
Capisco che il ricambista vuole essere sicuro del pezzo affinchè non gli rimanga sul groppone e senza possibilità di darlo indietro però un minimo di fiducia nell'era di internet non guasterebbe no?
Comunque mi riferisco alle esperienze che ho avuto con le officine che espongono il logo fiat/alfa/lancia con la dicitura "ricambi originali", che mi aspetto agiscano nell'interesse dell'azienda fornendo un servizio, essendo l'ultimo anello della catena a contatto con il cliente.
Ovviamente non tutte sono così( e lo spero!), a pari livello ho avuto un'ottima esperienza con il Motor Village di Roma, molto disponibili e professionali (sarà che è il più grande?? mah), mi sembra solo che si è persa una certa cura verso il cliente che c'era una volta..

Re: Ordinare ricambi in Fiat

Inviato: 12 dic 2013, 17:23
da udeà
Quando io porto il codice ricambio da un qualunque concessionaria, anche piccola, dico sempre una frase magica (Pago adesso tutto l'importo) e non ricevo mai nessun'altro commento.