Rumorino con compressore A/C acceso
Rumorino con compressore A/C acceso
Salve, come da titolo quando ho il compressore acceso mi fa una sorta di fruscio piccolo piccolo che si nota soprattutto a bassi giri, basta staccare il compressore per cessare il tutto. Penso sia qualche puleggia ma sinceramente non so come funziona il tutto. Consigli?
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Re: Rumorino con compressore A/C acceso
Il primo consiglio che mi sento di darti e' quello (se hai ancora l'originale)di montare una nuova puleggia conduttrice non si sa mai...Vedi post Puleggia conduttrice.
Secondo smonta la cinghia e verifica il tenditore a molla,sulla 1900 si rompe in 2 parti dissandosi.
Il tenditore fisso basta ruotarlo a mano e senti se fa rumore.
Stessa cosa fai con il compressore clima,potrebbe essere il cuscinetto rumoroso ma aime..in questo caso tocca sostiture l'intero compressore.
Ultimo controllo la puleggia alternatore,che faccia correttamente l'effetto ruota libera,cioe' ruoti liberamente indietro.
Secondo smonta la cinghia e verifica il tenditore a molla,sulla 1900 si rompe in 2 parti dissandosi.
Il tenditore fisso basta ruotarlo a mano e senti se fa rumore.
Stessa cosa fai con il compressore clima,potrebbe essere il cuscinetto rumoroso ma aime..in questo caso tocca sostiture l'intero compressore.
Ultimo controllo la puleggia alternatore,che faccia correttamente l'effetto ruota libera,cioe' ruoti liberamente indietro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
penso sia qualcosa intorno al compressore perchè me lo fa solo con il compressore acceso.
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Tieni presente che l'inserimento compressore aumenta la tensione della cinghia,verifica bene tutto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]