Aria condizionata
Aria condizionata
Ciao Warner!
Posso disturbarti?
Ho una lybra 1.9 del 2004...E seguo le discussioni su qst forum.
Da 15 giorni non parte più il compressore dell aria condizionata qnd premo il tasto dal clima...
Era già successo poco tempo fa dopo che aveva piovuto molto. Ma poi è ripartito,!
Ora invece da circa 10 giorni è morto?
Nn. Succede nulla qnd premo x accendere la aria condizionata!
Può essere un. Problema elettrico più ke meccanico?
Cosa mi suggerisci di fare?
Graaazie
Posso disturbarti?
Ho una lybra 1.9 del 2004...E seguo le discussioni su qst forum.
Da 15 giorni non parte più il compressore dell aria condizionata qnd premo il tasto dal clima...
Era già successo poco tempo fa dopo che aveva piovuto molto. Ma poi è ripartito,!
Ora invece da circa 10 giorni è morto?
Nn. Succede nulla qnd premo x accendere la aria condizionata!
Può essere un. Problema elettrico più ke meccanico?
Cosa mi suggerisci di fare?
Graaazie
-
Re: Aria condizionata
Ciao a tutti....
Forse se e' molto che non lo carichi di gas potrebbe essere semplicemente scarico e andare in protezione non dando segni di vita8-) ma aspettiamo i piu' esperti:D
Forse se e' molto che non lo carichi di gas potrebbe essere semplicemente scarico e andare in protezione non dando segni di vita8-) ma aspettiamo i piu' esperti:D
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
Tieni presente che il compressore non parte con temperatura esterna inferiore ai 3 gradi.
Se non parte con temperature superiori, credo che faresti bene ad andare in officina per ricaricare l'impianto.
P.S. cerca di evitare di usare il "linguaggio sms", qui non ci sono limitazioni di lunghezza dei post...
Se non parte con temperature superiori, credo che faresti bene ad andare in officina per ricaricare l'impianto.
P.S. cerca di evitare di usare il "linguaggio sms", qui non ci sono limitazioni di lunghezza dei post...
Quoto in toto Mastro......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Concordo anche io (scusa il ritardo)prima cosa verificare il gas,darei anche un occhio al rele' visto che dici che si e' verificato dopo forti piogge.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie a tutti per le risposte e scusate il linguaggio!
Aspetterò di verificare quando la temperatura esterna sia superiore ai 3 gradi e se non funzionasse lo stesso farò verificare come da vostre indicazioni
Aspetterò di verificare quando la temperatura esterna sia superiore ai 3 gradi e se non funzionasse lo stesso farò verificare come da vostre indicazioni
-
quando si appannano i vetri se attivo il compressore si spannanna prima. ora mi chiedo come mai sotto i tre gradi non si attiva??? su tutte le auto funziona in questo moto il sistema??? buona domenica
Sotto i 3° l'olio nell'impianto diventa troppo denso e non circolerebbe , con il rischio di grippare il compressore.
Ecco perchè parte solo con temperature superiori.
Ma non credo si tratti di temperatura esterna quanto di temperatura del vano motore (e quindi del compressore) , quindi a motore caldo dovrebbe partire comunque.
Ecco perchè parte solo con temperature superiori.
Ma non credo si tratti di temperatura esterna quanto di temperatura del vano motore (e quindi del compressore) , quindi a motore caldo dovrebbe partire comunque.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Aggiornamento! Oggi la temperatura esterna era di 7 gradi ed ho provato ad accendere la aria condizionata.
Risultato: dai bottoni econ e auto non succede nulla mentre dal tasto spannamento parabrezza il compressore parte!
Aiuto!
Risultato: dai bottoni econ e auto non succede nulla mentre dal tasto spannamento parabrezza il compressore parte!
Aiuto!
ciao ,
se usi la funzione ECOM si disabilta il compressore , per questo che non parte , metti solo in auto:D:D
ti consiglio di leggerti bene ECOM e il suo funzionamento lo trovi sul libretto uso e manuntenzione ,
lo puoi scaricare sul sito di elettriko....
se usi la funzione ECOM si disabilta il compressore , per questo che non parte , metti solo in auto:D:D
ti consiglio di leggerti bene ECOM e il suo funzionamento lo trovi sul libretto uso e manuntenzione ,
lo puoi scaricare sul sito di elettriko....