autobloccante

Gallery
geppetto69

autobloccante

Messaggio da leggere da geppetto69 »

qualcuno mi sa dare indicazioni su autobloccanti x beta montecarlo .pregi , difetti, costi, dove aquistarli e se ne vale la pena . grazie
as2367

Re: autobloccante

Messaggio da leggere da as2367 »

Quello che io ho montato, è un torsen regolato al 30%, costo sui 5000 euro, la macchina e come se andasse su un binario, precisa non si scompone nel caso di altissime velocità, tende a fare andare dritta l'auto ma questo è un fatto normale tutto sta nella bravura di chi guida, io personalmente lo consiglio, certo la cifra è molto elevata, ma per il prezzo pagato una stabilità eccezionale.
In ogni caso la monte con un buon sistema nel regolaggio degli ammortizzatori che io possiedo sulla mia, va molto bene anche senza il torsen, il problema consiste quando si percorrono strade con un po di fanchiglia, l'auto tende ad intraversarsi e il controllo diventa difficile.
geppetto69

Messaggio da leggere da geppetto69 »

caspita non pensavo a questa cifra.
lascio perdere grazie ugualmente
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

In attesa di altri commenti che sicuramente arriveranno aggiungerei che le possibilità sono limitate a pochi produttori:
Colotti, Bacci ( a lamelle a circa 1800 Euro) , Quaife ( gli amici Montecarlisti in UK ne hanno ordinati 10 da questa azienda) , Gripper e c'era anche Transtad. Oltre oceano si dilettano nel modificare differenziali di auto o furgoni da installare su Monte , modificando alberi e flange ma a meno che non si abbia una officina meccanica ad acquistarlo si risparmia. Molto raro trovare un autobloccante usato e i prezzi sono sempre piuttosto alti.
Saluti
as2367

Un'alternativa al torsen , sarebbe quello di procurare il cambio del fiat 238 ideale sulla montecarlo ma molto difficile da reperire.
roby1

Messaggio da leggere da roby1 »

Ciao , cosa ha di speciale il cabio del 238 ?
as2367

Io personalmente non lo conosco tecnicamente parlando, ma il preparatore a cui solitamente mi affido, mi comunicava che va bene sulla montecarlo.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”