QUANTO HO RISCHIATO ??:S
QUANTO HO RISCHIATO ??:S
Giornata di pioggia oggi a Roma e provincia, traffico impazzito e quindi decido di fare una scorciatoia con strada malmessa non asfaltata e di conseguenza molto poco frequentata. Arrivo nel punto peggiore: grosso avvallamento divenuto un piccolo lago.
Tornare indietro ed affrontare il traffico o tentare il guado ?? Ma la Leona ( JTD 2,4 S.W.) si sa è coraggiosa e da coraggio a chi la guida quindi tento il guado E MI VA BENE !! Solo arrivato a casa mi rendo conto che forse ho rischiato troppo. Il piccolo lago era profondo 51 cm e l'acqua è arrivata fino dove c'è il segno.(foto allegata) Non sono un esperto di meccanica e vi chiedo quanto secondo voi ho rischiato di far aspirare acqua al motore oppure di danneggiare qualche cos'altro ??
Ciao a tutti.
Tornare indietro ed affrontare il traffico o tentare il guado ?? Ma la Leona ( JTD 2,4 S.W.) si sa è coraggiosa e da coraggio a chi la guida quindi tento il guado E MI VA BENE !! Solo arrivato a casa mi rendo conto che forse ho rischiato troppo. Il piccolo lago era profondo 51 cm e l'acqua è arrivata fino dove c'è il segno.(foto allegata) Non sono un esperto di meccanica e vi chiedo quanto secondo voi ho rischiato di far aspirare acqua al motore oppure di danneggiare qualche cos'altro ??
Ciao a tutti.
- Allegati
-
- dscn2764.jpg (139.11 KiB) Visto 255 volte
Re: QUANTO HO RISCHIATO ??:S
Cribbio!.,sei andato giù parecchio.,ma non ti è entrata acqua dalle portiere??.,devi verificare che all"interno del portafiltro dell"aria non sia entrato del liquido e abbia bagnato lo stesso.,se ti và nell"aspirazione son dolori.,verifica inoltre l"alternatore e le varie pulegge che muovono la cinghia poly five.,che non abbiano adescato del fango e sporco imbrattando tutto dentro.,in particolare le "gole"guida della cinghia stessa.,mia opinione.,questa esperienza non la ripeteri più..,:
:o
-
Decisamente da non rifare
Ricordo male o l'aspirazione dell'intercooler è nel foro del paraurti vicino al fendi nebbia?
Ricordo male o l'aspirazione dell'intercooler è nel foro del paraurti vicino al fendi nebbia?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
OT.,Andrea.,come andiamo lì dalle tue parti??.,cristo santo..,è veramente un macello..,tutta la mia solidarietà di persona emiliana.,colpita anchessa dalla furia della natura..., alla gente sarda duramente così flagellata(tu)(tu)
Fortunatamente la presa d'aria del motore è in alto , accanto al faro sinistro , ma hai rischiato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> OT.,Andrea.,come andiamo lì dalle tue
> parti??.,cristo santo..,è veramente un
> macello..,tutta la mia solidarietà di persona
> emiliana.,colpita anchessa dalla furia della
> natura..., alla gente sarda duramente così
> flagellata(tu)(tu)
Grazie maxxis. A me personalmente ed ai mie famigliari non ha fatto danni.
Da quanto sentito nelle zone alluvionate sta cessando l'emergenza grazie a volontari e protezione civile.
Certo ci sono strade, ponti. case, etc da ricostruire ma per quello serve più tempo
-------------------------------------------------------
> OT.,Andrea.,come andiamo lì dalle tue
> parti??.,cristo santo..,è veramente un
> macello..,tutta la mia solidarietà di persona
> emiliana.,colpita anchessa dalla furia della
> natura..., alla gente sarda duramente così
> flagellata(tu)(tu)
Grazie maxxis. A me personalmente ed ai mie famigliari non ha fatto danni.
Da quanto sentito nelle zone alluvionate sta cessando l'emergenza grazie a volontari e protezione civile.
Certo ci sono strade, ponti. case, etc da ricostruire ma per quello serve più tempo
Andrea Oristano
Si è andata bene, da non rifare.
anche io ti consiglio di aprire la scatola filtro.... vedrai, sarà piena d'acqua....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Concordo....non ripetere assolutamente,ho demolito lo scorso anno una Classe A che dopo un fatto simile ha aspirato acqua nel condotto di aspirazione risultato cilindri allagati e motore da buttare...Controlla la scatola filtro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Una bella pozza d'acqua 
Comunque c'è da considerare una cosa: quando si entra in acqua si generano spostamenti e turbolenze, quindi il livello effettivo del guado potrebbe essere anche più basso di quello che risulta dai segni.

Comunque c'è da considerare una cosa: quando si entra in acqua si generano spostamenti e turbolenze, quindi il livello effettivo del guado potrebbe essere anche più basso di quello che risulta dai segni.