Ct200h vs Giulietta

Mercatino
Gallery
rinato
Messaggi: 363
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:40

Ct200h vs Giulietta

Messaggio da leggere da rinato »

buongiorno a tutti, scrivo qui più che altro per evitare "equivoci".
Siccome ogni tanto mi torna il capriccio di cambiare auto, mi stò imbattendo in un dilemma.
Affascinato dalla relativa tecnologia, mi sono interessato alla Lexus CT200h, modello ibrido che adotta lo stesso motore della Prius attuale (1.8 ecc.), però è un pò più corta e arredata meglio della sorella famosa.
E di una "base" col pacc. Business(cruise+fotocrom), + permuta Musa, dovrei pagare sui 24k€.
Pur mancando fendi, sensori park, monitor coi flussi energetici, bracciolo centrale post.
Pelle, radar, HiFi non mi interresano in partenza.
E "dovrebbe" fare almeno minimo 18km/l. Euro5 e granzia 3 anni.

Per non prendere cantonate, mi sono interessetato ad una Giulietta 1.4turbo +TCT. Che sarebbe analoga, se non proprio paragonabile. Ed in allestimento Distinctive + ruotino+xeno+sens.park+cruise, verrebbe 23K.
Avendo pure il bracciolo dietro, che sembra una cavola però..., i fendi, un assetto e un' immagine da Alfa, i 220km/h e un pò più di baule.
Ma farebbe i 14km/l, sulle mie tratte. Euro6 e garanzia 2 anni.
Non mi interessa correre, anzi, d' altronde gli ibridi non son famosi per lo spunto, sebbene non siano fermi.
Il problema in sintesi è che sembra meglio l' Alfa, e probabilmente qualunque altra C, se non fosse che beve come la mia attuale sebbene abbia tutti gli ultimi ninnoli per abbattere i consumi.
Cosa mi consigliate, con 8000km/anno?
Grazie a tutti, e mi raccomando: restate calmi e non divagate, 'che poi i moderatori se la prendono con me;)
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ct200h vs Giulietta

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ci vorrebbe qualcuno che le ha prese ... ma pagheresti cosi tanto dando dentro la tua ? 8-) non dimentichiamo che sotto crisi gli sconti dovrebbero aumentare ...
rinato
Messaggi: 363
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:40

Re: Ct200h vs Giulietta

Messaggio da leggere da rinato »

ciao DeltaHPE, so che bisognerebbe trovare qualcuno che le ha avute entrambe, ma è un' utopia, sicché tanto vale chiedere un' opinione spassionata a dei "colleghi".
Sì, a quanto pare dovrei pagare così tanto, pur dando la mia poco chilometrata musa. Fai conto che un secondo venditore Lexus, me la valuta ancor meno salvo poi fare uno scontone sul nuovo e proponendomi un saldo di 26600€ per una vettura appena più accessorista (tomtom conficcato infelicemente nella plancia e fendi) dell' altro salone.
Saluti.
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Ct200h vs Giulietta

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Forse ti conviene venderla per conto tuo e ... probabilmente avresti lo stesso sconto.
rinato
Messaggi: 363
Iscritto il: 25 dic 2008, 20:40

Re: Ct200h vs Giulietta

Messaggio da leggere da rinato »

mi Sto arrivando! che hai ragione.
Mi son fatto due conti con calma e, probabilmente, mi conviene tenerla. Per fortuna non ci devo perdere il sonno...
Rispondi

Torna a “Altri Marchi”