Stereo 1 din
-
Stereo 1 din
Un saluto a tutti.
Per info:
Purtroppo la lybra anche se si dimostra ancora un bella auto,sente il peso degli anni.Sopratutto nella parte audio.
L'ics è impossibile da sostituire,visto che si perderebbero tutte le info su eventuali problemi dell'auto.
Ho risolto in un altro modo.
praticamente ho rimosso il vano posacenere e al suo posto ho montato uno stereo 1 din con schermo da 3 pollici
a questo stereo è possibile collegare anche una telecamera per un eventuale appunto retrocamera,ha l'uscita
sub e l'audio è sicuramente migliorato.Praticamente ho ricablato le casse sullo stereo,compreso il sub nel
vano bagagli.
l'ics è comunque funzionante per le info sull'auto.Telefono,navigatore e radio sono isolati dalle casse.
mi resta da posizionare solo la presa 12V,quella ancora mi serve,il posacenere no,dato che non fumo.
Un saluto a tutti.
Per info:
Purtroppo la lybra anche se si dimostra ancora un bella auto,sente il peso degli anni.Sopratutto nella parte audio.
L'ics è impossibile da sostituire,visto che si perderebbero tutte le info su eventuali problemi dell'auto.
Ho risolto in un altro modo.
praticamente ho rimosso il vano posacenere e al suo posto ho montato uno stereo 1 din con schermo da 3 pollici
a questo stereo è possibile collegare anche una telecamera per un eventuale appunto retrocamera,ha l'uscita
sub e l'audio è sicuramente migliorato.Praticamente ho ricablato le casse sullo stereo,compreso il sub nel
vano bagagli.
l'ics è comunque funzionante per le info sull'auto.Telefono,navigatore e radio sono isolati dalle casse.
mi resta da posizionare solo la presa 12V,quella ancora mi serve,il posacenere no,dato che non fumo.
Un saluto a tutti.
Re: Stereo 1 din
Buona sera,ma non era piu' conveniente riparare il tuo oppure prenderne uno in demolizione,piu' che altro per non vedere mutilata la plancia
-
Ciao.
Forse mi sono spiegato male.Il mio ics è perfettamente funzionante.Solo che il fatto di dover ascoltare solo cd audio,la
mancanza di un telecomando e le interfacce di vari lettori dvd da poter collegare all'ics poco intuitivi.oltre al fatto che
il monitor dell'ics è comunque un vga,ormai superato.
Inoltre c'è da dire che se il lavoro viene fatto bene.La plancia si migliora e non peggiora,anche perchè quello
che si va a togliere e solo il posacenere.
Forse mi sono spiegato male.Il mio ics è perfettamente funzionante.Solo che il fatto di dover ascoltare solo cd audio,la
mancanza di un telecomando e le interfacce di vari lettori dvd da poter collegare all'ics poco intuitivi.oltre al fatto che
il monitor dell'ics è comunque un vga,ormai superato.
Inoltre c'è da dire che se il lavoro viene fatto bene.La plancia si migliora e non peggiora,anche perchè quello
che si va a togliere e solo il posacenere.
Puoi postare qualche foto ?
Sono curioso di vedere il risultato .
Sono curioso di vedere il risultato .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Ciao Elettriko.Il lavoro per il momento non è finito,sicuramente metterò delle foto per un riscontro iniziale.
-
Sono curioso anch'io.....se hai qualche foto riguardo alle connessioni posteriori non sarebbe male 
L'autoradio l'accendi e spegni manualmente?

L'autoradio l'accendi e spegni manualmente?
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
-
aspetto anche io un paio di foto,ma ritengo comunque che sia poco discreto,chiaramente son gusti.(tu)
-
Ciao a tutti.
Per le foto dovete avere la pazienza di attendere il lavoro finito,questo
perchè comunque per far entrare l'autoradio nel vano,
si deve lavorare sui laterali(taglio).Naturalmente i tagli non si vedono perchè tutto viene coperto dallo
stereo,ma devo far alcuni ritocchi di vernice e sistemare la mascherina.
per quanto riguarda i collegamenti il tutto è semplice,stacco del connettore iso del modulo radio
e riattacco sullo stereo in basso.Naturalmente i comandi al volante in questo momento non
funzionano,quindi devo vedere se riesco a risolvere la cosa.
Ho dovuto solo far attenzione alla parte di alimentazione perchè il connettore aveva la piedinatura
diversa(almeno per il mio autoradio).
Per il gusto estetico la cosa e soggettiva,sicuramente può non piacere a tutti.La qualità dell'audio
però ricompensa una piccola nota stonata.
Per le foto dovete avere la pazienza di attendere il lavoro finito,questo
perchè comunque per far entrare l'autoradio nel vano,
si deve lavorare sui laterali(taglio).Naturalmente i tagli non si vedono perchè tutto viene coperto dallo
stereo,ma devo far alcuni ritocchi di vernice e sistemare la mascherina.
per quanto riguarda i collegamenti il tutto è semplice,stacco del connettore iso del modulo radio
e riattacco sullo stereo in basso.Naturalmente i comandi al volante in questo momento non
funzionano,quindi devo vedere se riesco a risolvere la cosa.
Ho dovuto solo far attenzione alla parte di alimentazione perchè il connettore aveva la piedinatura
diversa(almeno per il mio autoradio).
Per il gusto estetico la cosa e soggettiva,sicuramente può non piacere a tutti.La qualità dell'audio
però ricompensa una piccola nota stonata.
per i comandi al volante,puoi vedere se alla tua autoradio si puo interfacciare un modulo comandi al volante,se non c'è in catalogo della marca della tua radio, ci sono dei modelli di tipo universali,meno immediati da montare,(ma da quello che ho capito per te sara una sciocchezza),ma comunque risolutivi allo stesso modo.
-
Ciao a tutti.
allego una prima foto iniziale dell'autoradio montato.
Ora devo riverniciare il lato basso e risistemare la mascherina.
allego una prima foto iniziale dell'autoradio montato.
Ora devo riverniciare il lato basso e risistemare la mascherina.
- Allegati
-
- vistainiziale.jpg (65.58 KiB) Visto 499 volte