Ancora sul sensore pioggia

Mercatino
Gallery
Paolo

Ancora sul sensore pioggia

Messaggio da leggere da Paolo »

Scrivo questa dopo aver letto i post precedenti, che mi hanno lasciato un dubbio:

se acquisto il sensore pioggia e lo monto (a controllare il cablaggio predisposto o meno ci penso io prima di acquistarlo), qualcuno mi sa dire se il devio originale dei tergi è in grado di gestire il tutto, o se la scritta AUTO su quello delle macchine già dotate all'origine nasconde altri contatti?

Oppure, ancor meglio: qualcuno ha aggiunto il solo sensore senza cambiare il devio dei tergi della Lybra, con buoni risultati?

Grazie anticipatamente
Paolo
amos54

Re: Ancora sul sensore pioggia

Messaggio da leggere da amos54 »

Non c'è dubbio Paolo che, essendo il sensore automatico pioggia un optional, richieda comunque che il devioguida sia gia predisposto con la leva del tergicristallo con la posizione AUTO a quattro sensibilità. Tra l'altro se controlli il cat. ePER in linea, vedi i diversi kit dei devioguida. La centralina gestione tergicristallo rimane la stessa; schemi alla mano, e con una certa manualita e conoscenza, si ricostruirebbe anche il commutatore mancante sul devio (le quattro diverse sensibiltà del sensore pioggia sono generate da diverse resistenze elettriche); tranne che rimediare presso uno sfascio il devio completo. Ciao A--
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Dr., mi consenta umilmente di dissentire. .............che strano una frase che mi sembra di aver già sentito, bha!!!
Ho montato il sensore pioggia insieme al sensore antiappanamento ed allo specchio fotocromatico, e non ho avuto nessun tipo di problema. Il devio gestisce perfettamente il sensore, pur non avendo la dicitura auto suscritta.
Lo so, una affermazione del genere mi costa un caffè, virtuale?
Amos, con tanta simpatia, Francesco
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Allora ho malamente interpretato lo schema elettrico specifico. Però chiedo, Francesco, non hai la scritta AUTO, ma il selettore rotante a quattro posizione per regolare la sensibilità dell'automatismo è presente? Un salutone, A--
Kart60

Messaggio da leggere da Kart60 »

Ciao,
non sono ancora riuscito a trovare lo specchio fotocromatico con sensore pioggia e antiappannamento da un demolitore (forse chiedo troppo...) ma anch'io ero abbastanza fiducioso che il devioluci (che ha comunque il selettore rotante che regola la velocità dell'intermittenza) potesse essere in grado di gestire anche il sensore. In realtà è la centralina che è in grado di interpretare i comandi che arrivano dal devioluci in due maniere differenti in base al fatto che senta o meno la presenza del sensore pioggia.
Francesco, anche il sensore antiappannamento viene riconosciuto dal climatizzatore?

Ciao,

Carlo.
mastro Titta

Si il selettore superiore con le quattro posizione dell'automatismo è presente, ma credo anche che sia presente in tutte le versioni. Molto probabilmente è dato come leveraggio diversificato, ma forse poco montato.
Francesco
mastro Titta

E' stato montato questo inverno, e debbo dirti che abitando a Nettuno, da allora, o non ha mai funzionato o non ci sono state le condizioni per far si che si inserisse.
comunque quando è stato montato sono state controllate tutte le conessioni.
Francesco
Rispondi

Torna a “Lybra”