Pagina 1 di 15

Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 22:30
da meganico
scusate l'OT, scusate lo sfogo. ma sto di me....

Il titolo, Lancia Delta andata via.... è solo un titolo che racchiude in se una tragedia.

Mia moglie, con la quale abbiamo passato 20 anni , dei quali 10 convivendo, e gli ultimi 6 da sposati..... improvvisamente negli ultimi tre mesi ha maturato la disastrosa idea di andarsene da me.

"Non ti amo più come prima" , "sono cambiata"...... "c'è un lui di mezzo , però per rispetto tuo ANCORA non abbiamo fatto altro, ma verrà il momento".

Poi ha continuato con: "non ho voluto farti del male, te lo dico ora che ti voglio bene ma ho fatto la mia scelta".

Ed è andata dai suoi genitori ( a 15 mt da casa mia con cortile che si affaccia a casa nostra) , mi ha chiesto umilmente se può tenere la Delta , auto di entrambi ma intestata a lei nel massimo rispetto.

sono 20 giorni che è via, io ho fatto il possibile (SOLO TRAMITE MESSAGGI) per avere una piccola possibilità, pure gli amici le hanno parlato, ma abbiamo sbattuto contro un muro. "sono cambiata mi dispiace, colpa di entrambi"....

Il mondo mi è caduto addosso, la prima settimana ero l'ombra di me stesso e sono calato quasi 10 Kg.

Ora io spero che bollendo nel suo brodo qualcosa si possa aggiustare, la speranza non me la può togliere nessuno.

Abbiamo avuto una vita felice. ci siamo messi insieme alla folle età di 14 anni lei e 21 io , non criticate per favore il fatto che lei era piccolina , è successo e doveva succedere.

In questi venti anni, ci siamo spaccati il Q per farci una vita dignitosa, una casa dignitosa. purtroppo (o per fortuna) non abbiamo figli. perchè fino ad ora non sono "venuti".

Una vita pacata senza farci mai mancare niente, amanti ma sopratutto amici per la pelle. un rapporto perfetto, almeno fino a tre mesi fa, quando lei "E' CAMBIATA" ed io mi ero accorto di qualcosa ma davo la colpa alla routine giornaliera, alla stanchezza di lei nel lavorare con tre cicli di turni (la notte, che fatica!!!) ....

Però lei, potrà anche elencarmi i miei difetti, ma mai potrà dire nulla di male su di me, ed infatti.... non lo fà. dice che mi stima, mi vuole bene, che ha passato alti e bassi, che gli anni trascorsi sono stati fantastici... ma ora E' CAMBIATA e non può farci nulla.

Io ho smesso di prodigarmi, ogni cosa che le dico mi ritorna indietro con un pugno di ferro.

Solo ierisera ci siamo messaggiati del più e del meno come fossimo semplicemente noi stessi di sempre, ma appena le ho mandato un fiore con il cuoricino, mi ha risposto "QUESTO NON CAMBIA NIENTE LO SAI???".

Io cerco di vivere le mie giornate, mi impegno nel lavoro e nelle faccende di casa. ma niente ha un vero senso come lo aveva prima.

Spero solo che il tempo possa aiutare a guarire la ferita, oppure (me lo auspico) a spegnere un poco quella infatuazione che me l'ha rapita, dandole la possibilità di decidere con la sua testa, non con lo stomaco.

Scusate lo sfogo, sono molti anni che conosco virtualmente molti di voi. mi sono sentito di sfogarmi.

Grazie.

Piccole mancanze da parte mia, vuoi una

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 22:32
da meganico
Aggiungo che ha confidato agli amici che si tratta di tre mesi, a me aveva parlato di "un pò di tempo".... resta il fatto che a me l'ha detto (per primo tra tutti) il maledetto giorno del 24 ottobre..:(

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 22:43
da lucianomenia
Mi dispiace davvero:( non so cosa dire....solo che fa male sentire queste cose.
Coraggio, spero che sia solamente una sbandata da parte sua e che ci ripensi.
Da come ti sei sfogato, si sente quanto bene le vuoi.

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 22:59
da Alessandro.Monni.
azz mi dispiace :(

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 23:06
da mastro
Mi dispiace: quando una famiglia, una coppia, si separa, è sempre una sconfitta.
Anche io spero che tua moglie ci ripensi. Tu resta come sei, non perdere la testa, tanto non serve a nulla: lei capirà, prima o poi, di aver fatto una scemenza.

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 10 nov 2013, 23:41
da meganico
Grazie.

Le voglio bene si. non sono ne arrabbiato e nemmeno ne parlo minimamente male, come lei del resto.

Sono amareggiato per non essere riuscito ad accontentarla dove ho mancato (solo lei lo sa, le donne percepiscono diversamente da noi) , per non essermi accorto dei suoi segnali....

Sono amareggiato perchè lei invece di parlarne con il pugno di ferro con il sottoscritto quando era ora, si è fatta tutt ele domande e date le risposte con la sua testa. (forse "aiutata" dall'amico).

Da quando in qua l'uomo, come essere intelligente, sa darsi risposte da solo?. si certo, le risposte che si vogliono sentire, ovvio.

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 11 nov 2013, 00:46
da marlin
Si può solo cercare d'immaginare il tuo stato d'animo, dopo tanti anni di convivenza insieme, ad una notizia del genere, il minimo che ti può succedere, è che ti crolla il mondo addosso.
Anche se non ci conosciamo di persona, mi spiace molto per quanto accaduto, e posso solo dirti di non mollare, una sbandata può capitare, e se sei pronto a perdonare e ad andare aventi potrai rimettere le cose a posto.
Le donne sono strane, e ragionano in modo per noi contorto, guai a tentare di condurle alla nostra ragione, si otterrebbe l'effetto opposto, devi cercare di capire cosa l'ha allontanata da te.

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 11 nov 2013, 07:02
da marco72
Ciao Meganico... io e te abbiamo la stessa età e anch'io sto con mia moglie da oltre 20 anni...posso in parte capire come ti.puoi sentire... perché lo immagino... mi dispiace sarebbe stato.peggio se avesse fatto tutto alle tue spalle... cerca di essere forte e di guardare al futuro .... rimani solo il meno possibile ....quelli sono i momenti peggiori... quando vuoi noi ci siamo...

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 11 nov 2013, 08:10
da Elettriko
Mi spiace molto , ma sono cose che purtroppo succedono.
Cerca di riprendere in mano la tua vita , immagino che non sia facile ma devi reagire.
Non so se augurarti che lei torni : per quanto tu l'ami , temo che il rapporto tra voi non sarebbe più lo stesso.
Forza , Nico !!

Re: Lancia Delta andata via.....forse per sempre.... MA E' SOLO IL MALE MINORE...

Inviato: 11 nov 2013, 09:30
da calimero
Dico anche la mia, pur essendo poco presente nel forum. Il fatto che ne hai parlato pubblicamente è molto importante e di certo ti aiuta a tirar fuori ciò che sarebbe sbagliato tenere dentro. Sono sposato da 20 anni e nella vita di coppia arrivano momenti difficili, anche del genere capitato a te. Fai passare un pò di tempo e vivi sereno più che puoi, lei conoscerà meglio il nuovo mondo e ne troverà tutti i difetti, dopo averne scoperto solo i pregi, così tanto per cambiare o per noia. E allo stesso tempo ripenserà al passato e alle cose belle vissute. A quel punto ci sarà la vera decisione di andare o tornare.
"Tutto va come deve andare o perlomeno così dicono", cantava Max Pezzali, tutto ha un senso, penso invece io. Un senso che non scopriamo subito ma dopo un pò di tempo. E ci sono uomini che dopo momenti del genere sono rinati, vivono meglio di prima e non tornerebbero indietro.
Il tempo ti dirà la verità. Ora vivi sereno e fatti vedere sereno, esci la sera e frequenta nuova gente, lei noterà l'atteggiamento e si farà molte domande.