Pagina 1 di 1
che batosta
Inviato: 05 mag 2007, 02:41
da mariotto
ciao a tutti
stamattina ho comprato in lancia il set di ricambiodei tasti climatizzatore (quei tastiniche si spaccano per intenderci) pagandoli 55,00euro (quasi 110mila delle vecchie lire).
15 tastini,certamente complicati da costruire,ma pur sempre 15 pezzetti di plastica!!
cosa ne pensate, non vi pare un prezzo esagerato? e poi, in lancia se ne saranno resi conto del difetto,
avrebbero quasi dovuto regalarmeli,se non altro per evitare che un cliente resti deluso dalle auto italiane e si orienti verso auto le straniere.
cosa ne pensate??
Re: che batosta
Inviato: 05 mag 2007, 07:56
da Paolo
E' un prezzo da ladri.
Plastica, stampi e pressaggio compresi, il valore di produzione di quei pezzetti non supera i venti centesimi di euro l'uno. circa un euro tutti quanti.
Perciò il ricarico è allucinante.
Mi ricordo, per una SAAB 9000, di aver comperato un plastica per la plafoniera centrale del tettuccio al costo di 3000 Lire: questa era stata fatta arrivare apposta dalla Germania, e quando è arrivata mi hanno telefonato per andare a ritirarla. Un altro servizio...
Comunque sia, attenzione a fidarsi delle straniere: il male è diffuso, non se ne parla per ovvie ragioni d'interesse, ma le case automobilistiche (tutte, Audi e BMW in testa) hanno una serie di "guasti programmati", un vero e proprio conto in banca venduto con le vetture. Centraline elettroniche che presentano lo stesso difetto ogni 80000 km. circa (Audi), oppure montate in posti dove passa copiosamente l'acqua durante piogge e lavaggi (Opel), comandi clima che si "bloccano" sul comando di un tasto e "devono essere sostituite" (Mercedes - basta cancellare l'errore con un tester) e così via.
Ad esempio, non vi è mai capitato il messaggio "CD inserito al contrario" sull 'ICS?? Meditate, gente, meditate...
Ciao
Paolo
Re: che batosta
Inviato: 05 mag 2007, 09:40
da ViKo!
Ti avranno dato i tastini normali al prezzo dei Luxury?
Io li ho sostituiti circa un anno fa pagandoli 37,00 euro, ricambio originale Fiat/Lancia.
Se in un anno il prezzo è salito tanto mi viene da pensare "alla faccia dell'inflazione"
ViKo!
Re: che batosta
Inviato: 05 mag 2007, 16:32
da mimmo bt328
ciao
giusto capire che noi non stiamo messi male dato che glia altri stanno molto peggio ecco cosa è successo a un mio amico qualche anno fa:
piccolo contatto tra due auto e gemma posteriore rotta alla sua Volvo 240
dato il piccolo danno non hanno compilato il modulo CID ma hanno deciso di risolvere il problema amichevolmente "compra la gemma nuova, dimmi quanto hai speso e ti dò i soldi"
il mio amico è andato a comprare la gemma nuova e gli hanno risposto che la gemma da sola non era in vendita ma avrebbe dovuto comprare l'intero faro dal costo di oltre 500.000 Lire. Potete immaginare come è andata a finire: l'altro non ne ha voluto sapere di pagare e sono iniziate le rogne legali.
Anche a me ha dato fastidio pagare 20.00 Euro per la copertura della luce targa o 45.00 Euro per una aletta parasole, ma non crediate che in BMW, Mercedes, Audi, etc stiano meglio