Pagina 1 di 1

Ammortizzatori :)-D

Inviato: 31 ott 2013, 08:36
da nq00011
Buon giorno a tutti i Thesisti,
da un paio di settimane noto un certo ondulare dell auto, con tendenza a girare quando ci sono disconnessioni stradali longitudinali, ed una oscillazione verticale molto veloce su qualche dosso.
Penso siano da cambiare gli ammortizzatori (l auto ha 160000 km), ma la cosa che mi lasca perplesso è, tutti e quattro contemporaneamente.
E successo qualcosa di analogo ai frequentatori del forum.
Un grazie anticipato a coloro che vorranno fornire il proprio contributo.

:?

Re: Ammortizzatori :)-D

Inviato: 31 ott 2013, 11:23
da Pietroth
La prima cosa da fare è una diagnosi approfondita con l'Examiner per verificare che tutto il sistema SkyHook è funzionante, dopo di chè ti consiglierei di controllare con l'auto sul ponte tutte le boccole, i braccetti, i gommini della barra e l'integrità delle molle.
Se tutto ciò è negativo e il fenomeno persiste allora potresti pensare di sostituire gli ammortizzatori che tutti e quattro costano quanto una Thesis del 2003 !

Re: Ammortizzatori :)-D

Inviato: 31 ott 2013, 18:52
da nq00011
Grazie Pietroth.
Farò sapere sull'esito della verifica..

:?

Re: Ammortizzatori :)-D

Inviato: 31 ott 2013, 19:04
da mariaantonietta
Caro amico thesista io escluderei gli ammortizzatori perché gli skyhook sono idraulici gestiti da una centralina , si ammorbidiscono solo se cè una perdita di olio altrimenti qundo vanno in avaria si induriscono chiudendo le elettrovalvole. Dovresti controllare la pressione delle gomme ed il loro stato, le testine di sterzo i braccetti oscilanti attenzione al gioco della scatola di sterzo.