saluti a tutti...info lancia phedra
saluti a tutti...info lancia phedra
salve a tutti, sono gianluca da trieste...causa allargamento famiglia...( 2 gemelli..):-) sono costretto a cedere la vettura in uso e prenderne una un pelino piu spaziosa e comoda...la scelta tra le varie si è fermata a lancia phedra e ford s-max 7 posti..ma da appassionato di auto italiane preferirei la prima...
non avendo mai preso un'auto cosi diversa dai miei canoni vi chiedo a voi possessori alcune info...
quanto pagare oggi una phedra
affidabilità generale
km e cosa controllare
versioni
vi dico subito che sto possibilmente cercando la versione 2.2 170hp, possibilmente restyling quindi post 2007 e con non piu di 130.000km...versione top emblema...
cosa posso trovare intorno a queste condizioni??? come prezzo quanto pagarle??
io ne ho vista una emblema del 2008 con 120mila circa ma ha una particolarità..ha solo 6 posti e il sistema dvd...è normale?? è uscita cosi dalla fabbrica o è stata modificata in seguito dal proprietario?
i km sono tanti??cosa devo controllare?? che dotazione di accessori ha??
non avendo mai preso un'auto cosi diversa dai miei canoni vi chiedo a voi possessori alcune info...
quanto pagare oggi una phedra
affidabilità generale
km e cosa controllare
versioni
vi dico subito che sto possibilmente cercando la versione 2.2 170hp, possibilmente restyling quindi post 2007 e con non piu di 130.000km...versione top emblema...
cosa posso trovare intorno a queste condizioni??? come prezzo quanto pagarle??
io ne ho vista una emblema del 2008 con 120mila circa ma ha una particolarità..ha solo 6 posti e il sistema dvd...è normale?? è uscita cosi dalla fabbrica o è stata modificata in seguito dal proprietario?
i km sono tanti??cosa devo controllare?? che dotazione di accessori ha??
Re: saluti a tutti...info lancia phedra
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Marce è stato un po' sintetico.... Trovi tante Phedra che escono dalle società di noleggio a lungo termine e di leasing che hanno almeno tre anni e le paghi dai 14 ai 17.000 euro oppure di più se sono molto recenti e con pochi km. Ci sono le limited edition con pelle anche sulle portiere e cruscotto, ci sono le 170 hp normali cambio automatico o manuale e ci sono le 136 hp. Gli allestimenti possono essere a sei o sette posti, quelle a sei hanno le poltroncine della seconda e terza fila più grandi, in pelle, ma non permettono di viaggiare con sole due file di sedili, in cinque, ma con un bagagliaio enorme.
Quindi si è uscita così dalla fabbrica ma non è utile ad una famiglia .... numerosa.
Quanti km si fanno? Il motore è un robustissimo Peugeot che regge tranquillamente 300.000 km e più ma deve essere manutenuto con precisione, distribuzione rifatta e FAP trattato bene, se abiti vicino a Carpì o Assago ci sono due amici meccanici capaci di rimettere la Phedra in perfette condizioni.
Il controllo dei km fatti da una macchina è possibile effettuarlo attraverso la rete ufficiale dei concessionari che verifica il chilometraggio ai vari tagliandi.
La dotazione ha due allestimenti base, una full optional e una base ma la differenza non è sostanziale, porte elettriche, navigatore, allarme immobilizzato re, fari allo xenon e altro.
Devi solo stare attento che non sia una macchina seguita da un meccanico furbetto che non ha saputo approcciare errori di centraline in maniera corretta e che a lungo andare portano problemi e l'accensione di spie e l'agonia della macchina in Recovery.
Sono cose che te puoi controllare male, ci vuole un meccanico con l'examiner, strumento di analisi, che controlla lo stato, gli errori storici, la pressione del turbo, i parametri della vettura. Quindi se vuoi essere sicuro devi farti dare la vettura e portarla da un concessionario Lancia di fiducia oppure portartelo dietro ...... Altrimenti ti rimetti alla fortuna!
Roberto
Quindi si è uscita così dalla fabbrica ma non è utile ad una famiglia .... numerosa.
Quanti km si fanno? Il motore è un robustissimo Peugeot che regge tranquillamente 300.000 km e più ma deve essere manutenuto con precisione, distribuzione rifatta e FAP trattato bene, se abiti vicino a Carpì o Assago ci sono due amici meccanici capaci di rimettere la Phedra in perfette condizioni.
Il controllo dei km fatti da una macchina è possibile effettuarlo attraverso la rete ufficiale dei concessionari che verifica il chilometraggio ai vari tagliandi.
La dotazione ha due allestimenti base, una full optional e una base ma la differenza non è sostanziale, porte elettriche, navigatore, allarme immobilizzato re, fari allo xenon e altro.
Devi solo stare attento che non sia una macchina seguita da un meccanico furbetto che non ha saputo approcciare errori di centraline in maniera corretta e che a lungo andare portano problemi e l'accensione di spie e l'agonia della macchina in Recovery.
Sono cose che te puoi controllare male, ci vuole un meccanico con l'examiner, strumento di analisi, che controlla lo stato, gli errori storici, la pressione del turbo, i parametri della vettura. Quindi se vuoi essere sicuro devi farti dare la vettura e portarla da un concessionario Lancia di fiducia oppure portartelo dietro ...... Altrimenti ti rimetti alla fortuna!
Roberto
Saluti - Roberto
-
Ciao Gianluca, complimenti per la famiglia in espansione.
Per quanto riguarda le nostre amate Phedra ti hanno già illuminato 2uomini di "peso", io posso aggiungere che non si compra a caso,
o conosci ill venditore o te lo consiglia un amico, poi tutto è risolvibile, in ogni caso mi congratulo con te per la scelta della vettura, vedrai
che tutta la famiglia saprà apprezzarla ed amarla.
Arilleggerti!
Per quanto riguarda le nostre amate Phedra ti hanno già illuminato 2uomini di "peso", io posso aggiungere che non si compra a caso,
o conosci ill venditore o te lo consiglia un amico, poi tutto è risolvibile, in ogni caso mi congratulo con te per la scelta della vettura, vedrai
che tutta la famiglia saprà apprezzarla ed amarla.
Arilleggerti!
innanzitutto di nuovo un saluto a tutti voi...
grazie per le info che mi state dando...ora ne so qualcosina di piu..perchè per me fino a prima che diventassi papà le auto a 7 posti erano per me una pura follia...
calcolate che io guido solitamente alfa 75,alfasud sprint,golf gti mk2 e come moderna avevamo una bravo MJT 1.9 del 2008..quindi cose completamente differenti dal phedra..
ne ho vista una ieri su internet e sabato dovrei andare a vederla..trattasi di un emblema del 2008, con 6 sedili in pelle,a circa 10000euro con 127000k che ne dite??questa ha la particolarità che ha uno schermo per i dvd che scende dal soffitto..è originale anche questa opzione???
grazie per le info che mi state dando...ora ne so qualcosina di piu..perchè per me fino a prima che diventassi papà le auto a 7 posti erano per me una pura follia...

ne ho vista una ieri su internet e sabato dovrei andare a vederla..trattasi di un emblema del 2008, con 6 sedili in pelle,a circa 10000euro con 127000k che ne dite??questa ha la particolarità che ha uno schermo per i dvd che scende dal soffitto..è originale anche questa opzione???
-
Anche sulla mia c'è un monitor da 11' che scende dal soffitto, integrato con l-nfotaiment della vettura, cuffie infrared e vvvai! Questo vuol dire poter ascoltare della buona musica dai posti anteriori e lasciare ai pargoli la visione di un bel film in DVD o qualche programma su SKYGO installato on-board....la scelta é ampia.
fantastico...cioè nell auto trovo il sistema dvd che ai posti dietro permette l'uso di cuffie (devo verificare se ci sono ovviamente..??) e lla visione di un dvd e davanti ascoltare musica??bene bene..è utile xke tra moglie cani e bimbi mando tutti dietro e mi isolo davanti...
cmq quel sky go bisogna fare qualche registrazione,abbonamento o lo si prende via satellite???

-
Diciamo che il mio impianto ha arricchito qualcuno di 1.000 euro.....ma puoi avere anche di più.
Innanzitutto ciao e benvenuto, ha detto bene Roberto, i sei posti (td) per famiglia, non perderti per il DVD, per quello te lo puoi personalizzare in seguito, io per esempio ho i due schermi incorporati nei poggiatesta, di cui uno DVD, indipendenti come suono o cuffie infrarossi, esiste anche la possibilità di collegare anche il monitor nella console, ma questo non te lo posso dire altrimenti Alfred mi cazzia:D
grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando...allora..domani vado a vedere la vettura--e vediamo che succede..comè messa,condizioni generali,motore etc...e si valuta...diciamo che la sei posti per il momento mi va bene..siamo in 2 adulti e due bimbi piccoli..quindi tutto sommato mi va anche bene avre la sei posti con l'accessibilià a quelli dietro altrimenti impossibile con i 7 posti per colpa dei seggiolini messi nei sedili laterali...il cane è piccolo quindi può stare nel corridoio...
e i posti dietro servirebbero all'accorenza di portare suocera,mamma o nonna....