Vorrei sapere se qualcuno le ha fatte, intendo" verniciate sulla macchina"mi interessa sapere come si deve procedere, un'idea già c'`e l'ho, vorrei il vostro parere.
Grazie I
Strisce gialloblu
Re: Strisce gialloblu
Bella domanda, Gerardo. Mi sono sempre chiesto come le verniciassero in fabbrica,anche se penso che avessero delle maschere apposite. Io, tantissimi anni fa,non avevo ancora la HF,avevo fatto un giochino su una cassetta di attrezzi. Avevp protetto la lamiera con nastro da carrozzeria e avevo verniciato con la bomboletta la striscia gialla.Il giorno dopo, con il giallo perfettamente asciutto, avevo messo il nastro e avevo verniciato il blu. Ti dirò: A parte il fatto che avevo azzeccato le tonalità dei colori, non c'era nesuna imperfezione come linee e nemmeno alcun gradino fra i colori, Solo una cosa è verniciare trenta centimetri di lamiera, un'altra un tetto o un cofano. Si rischia di fare una bella porcheria.
Re: Strisce gialloblu
Secondo me la facevano allo stesso modo, soltanto che sulla macchina si tratta di fasce di quattro metri :S , la sequenza è sicuramente: su carrozzeria già verniciata applicavano il giallo e dopo il blu, le fasce scomparvero successivamente, forse per semplificare le cose a quelli che dovevano verniciare le HF
Re: Strisce gialloblu
Mah....il problema, secondo me è sul come realizzare queste fasce o maschere. Devono essere drittissime e contemporaneamene perfettamente aderenti, per evitare "sfiorature" fra i colori.
-
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12
Re: Strisce gialloblu
Nella mia ex 1,3 hf a macchina verniciata avevano fatto la striscia gialla e poi quella blu. La misura era stata fatta lasciando le strisce originali nella parte del tetto coperta dalle guarnizioni del Lunotto e del vetro anteriore. Stessa cosa per i cofani si era lasciato le strisce originali nella parte coperta dal profilo cromato e da li si era partiti con il nastro per fare le misure.