Pagina 1 di 1
carburatore solex 32
Inviato: 22 ott 2013, 11:34
da ale 2009
salve a tutti ho un problemino da risolvere sulla mia lancia fulvia berlina gt restaurata del 68 mi potete spiegare come si fà ad avere una perfetta carburazione ? non riesco a venirne fuori grazie e forza lancia!!!!!!!
Re: carburatore solex 32
Inviato: 22 ott 2013, 19:13
da acca effe
E lo vieni a dire a me? E' un mese che combatto con i carburatori della mia 2C. con motore rifatto dalla prima all'ultima vite e carburatori revisionati. Che tipo di problema hai?
Re: carburatore solex 32
Inviato: 22 ott 2013, 19:39
da ale 2009
salve non riesco propio a trovare la giusta carburazione dove potri trovare un manuale d,oficina per la fulvia li ci sarebbe scritto come fare ciao e grazie
Re: carburatore solex 32
Inviato: 22 ott 2013, 19:58
da acca effe
Fare la carburazione non è complicato e la procedura è comune a tutti i Solex Fulvia.. Io riesco ad avere un minimo rotondo e perfetto. Quando vado ad accelerare gradatamente,in progressione, la macchina va male,si sente che un cilindro riceve poca benzina. Superati i 3000 giri è tutto a posto. Un amico forumista, però,(Paolo 67), mi ha dato la dritta giusta. Ci sono nel corpo del carburatore tre forellini chiusi dalla farfalla quando questa è in posizione verticale. Al leggero aprirsi della farfalla, la depressione aspira benzina da questi forellini, disposti in modo asimmetrico. Il motore viene così alimentato in maniera giusta nella fase di progressione. Io questa cosa non la sapevo proprio.Lascerò passare comunque un poco di tempo, prima di intervenire, perchè ne ho veramente la nausea..Nel frattempo ho trovato presso un altro amico altri due Solex,che mi spedirà a breve. Infatti ho paura che i forellini dei miei, veramente microscopici, abbiano incrostazioni interne impossibili da rimuovere.
Re: carburatore solex 32
Inviato: 23 ott 2013, 16:00
da Paolo_57
Io no li butterei via quelli che vanno male, infatti oltre ai forellini che ti ha descritto Paolo67 è anche possibile che quando il motore era spompato per calibrare la carburazione qualcuno abbia toccato i compensatori che normalmente sono siggillati con della vernice quindi adesso venirne fuori è dura , oppure che le farfalle o i condotti siano ovalizzati ; un consiglio da chi c'è già passato sarebbe quello di contattare Aritide Germani a Fidenza PR spedirgli i carburatori e riceverli indietro come NUOVI e perfettamente funzionanti e quello che non guasta senza spendere cifre folli (< 300 €) .
http://www.carburatorigermani.com/