si spegne e poi riparte
-
si spegne e poi riparte
Ciao a tutti da 2 mesi ho una lybra 1900 jtd 105 cv, emi sta facendo pentire di averla comprata, si spegne in marcia, e poi riparte, già cambiato il sensore di giri, e di fase, ma non e' servito a nulla! Se potete aiutatemi, grazie
Re: si spegne e poi riparte
Che errori dà in diagnosi ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

I sintomi sembrano quelli classici del sensore di giri , motore che si spegne e nessun errore in diagnosi (a meno di non essere collegati quando accade).
Se l'auto si spegne in corsa , oppure dopo una sosta a motore caldo (classicamente quando ti fermi a far gasolio) e sul momento non riparte , ma solo dopo una decina di minuti di attesa , allora è quasi certamente lui.
Prima di impazzire a cercare altre cause proverei a cambiarlo nuovamente.
Capisco che lo hai già cambiato , ma è già capitato ad un altro utente di beccarne uno fallato.
Se l'auto si spegne in corsa , oppure dopo una sosta a motore caldo (classicamente quando ti fermi a far gasolio) e sul momento non riparte , ma solo dopo una decina di minuti di attesa , allora è quasi certamente lui.
Prima di impazzire a cercare altre cause proverei a cambiarlo nuovamente.
Capisco che lo hai già cambiato , ma è già capitato ad un altro utente di beccarne uno fallato.

-
Quindi, quello dietro al motore, e non quello sulla distribuzione
Esatto .
Visto il costo non eccessivo (dovresti trovarlo facilmente tra i 25 ed i 30 €) proverei a cambiarlo.
Mal che vada , se non dovesse essere lui , lo metti in vendita sul mercatino e recuperi la spesa.
Visto il costo non eccessivo (dovresti trovarlo facilmente tra i 25 ed i 30 €) proverei a cambiarlo.
Mal che vada , se non dovesse essere lui , lo metti in vendita sul mercatino e recuperi la spesa.

-
Provo, secondo te, posso cambiarlo pure io, o ci vuole attezzatura specifica?
Quello che vedi in foto e' il sensore giri motore,nessuna attrezzatura specifica necessaria,i parametri in diagnosi sono stati tutti verificati?Pressione del carburante specialmente?Potrebbe essere anche il sensore di pressione posto sul rail.
- Allegati
-
- foto0071.jpg (136.22 KiB) Visto 643 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ho cambiato, anche il sensore che si trova sul flauto più o meno al centro, spmiglia al bulbo della pressione dell' olio, con chiave da 27, e' quello?
Si esatto,quello e' il sensore di pressione,allora non resta che l'ipotesi di Italo,cioe' un sensore giri difettoso,pressione pompa carburante risulta ok?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]