Pagina 1 di 1
Luci di posizione
Inviato: 05 ott 2013, 21:16
da mkele
Ciao a tutti ,
oggi mi sono fatto un danno da solo , avevo entrambe le luci di posizione spente e check rosso acceso e mi sono messo a cambiare le lampadine , solo che ho usato delle normali t4w anziché le sue h6w , entrambe si sono incastrate nel portalmpada , e per toglierle perché non ne volevano sapere di uscire , ... un portalampada si e.e'Spezzato ... Lo so avrei dovuto documentarmi prima ma non mi sembrava il caso per una lampadina ...
Qualcuno ha un portalampada per la h6w da vendere ? ( e mi sa anche Dire come fare a cambiarlo? )
Grazie come sempre per l'aiuto
Michele
Re: Luci di posizione
Inviato: 06 ott 2013, 10:09
da ciccioriz
Ciao, per mettere le t4w bisogna limare uno dei due piedini della lampada. Il portalampada credo che come ricambio non dovrebbe essere un problema trovarlo, solo che, al momento, non ho idea di come siano alloggiati i fili al suo interno.
Re: Luci di posizione
Inviato: 06 ott 2013, 13:13
da warner
Non credo che sia fornito come ricambio,puoi tentare in un ricambista alla peggio fai un salto in demolizione e ti fai dare un faro rotto da cui recuperarlo.
Re: Luci di posizione
Inviato: 07 ott 2013, 10:58
da mkele
grazie per le dritte ,
intanto ho comprato le H6W ... 17,50 euro ... poi le monto , sperando di riuscire a fare il contatto su quello rotto,
il ricambistra mi ha detto che il portalampada non lo danno, quindi se qualcuno ha un faro rotto a cui toglierlo e volesse darmi una mano
ringrazio con anticipo
Mchele
Re: Luci di posizione
Inviato: 07 ott 2013, 11:20
da mastro
17,50 euro 2 lampadine di posizione?
Visto che hai i portalampada rotti, perché non provi a sostituirli con quelli per le lampade W5W (montate sulla Lybra dal 2003 in poi)?
Per mia esperienza, si bruciano molto più difficilmente (ne ho cambiate due o tre in nove anni), riscaldano meno l'interno del faro (non si annerisce) e, soprattutto, le lampadine costano 0,50 € l'una....
Re: Luci di posizione
Inviato: 07 ott 2013, 11:33
da Elettriko
Anche secondo me , la cosa migliore da fare è la sostituzione dei portalampada con quelli w5w.
Se poi non trovi nulla , io ho un portalampada H6W , ma è un pò rovinato : in mancanza di meglio....
Se vuoi che te lo spedisca , fammi sapere.
Re: Luci di posizione
Inviato: 07 ott 2013, 12:57
da warner
Seguirei anche io il consiglio di Mastro ed Italo,cmq anche a me si bruciavano spesso il problema e' che spesso i portalampada sono laschi e le vibrazioni fan saltare le lampadine,un giro di nastro intorno a dove va ad inserirsi nella sede faro e non e' piu' successo,ne avro' cambiata una in 4 anni.(tu)
Re: Luci di posizione
Inviato: 09 ott 2013, 11:49
da mkele
ok grazie a tutti , Elettriko il portalampada mi interessa , basta che funzioni ( anche se rovinato ) magari da due ne recupero uno sano ..
Michele