Pagina 1 di 1

Si scarica la batteria

Inviato: 01 ott 2013, 16:31
da jacodark76
Buona sera a tutti, dopo tante peripezie sono riuscito a risolvere il problema che affligeva la mia Thesis, la batteria si scaricava nell'arco di una notte.
il problema era il pulsantino che regola la posizione dello sterzo che non funzionando non riconoscela le posizioni dello sterzo e del sedile conducente ed era sempre in ricerca , basta controllare se il sedile conducente allo spegnimento dell'auto funzioni, caso contrario muovendo il pulsantino regola strerzo che trovate in basso a sinistra dello stesso fino a che il sedile si sblocca e cosi va tutto a posto. Pensavo dovessi spendere chi sa quanto ed invece con 40€ ho risolto tutto.
Grazie
Giuseppe

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 13 dic 2013, 15:40
da dolomiti angelo
ciao atutti gli amici lancisti sono un nuovo utente mi chiamo angelo vivo in Germania o una lancia lybra del `;anno1999 mi si scarica la batteria in una notte batteria NUOVA naturalmente ....ieri lo messa sotto carica per 11 ore epoi mi sono fatto un Giro di 30 chilometri tutta in quarta Marcia a 5000 giri e stamattina lo trovata completamenta scarica per favore aiutatemi LANCIA lybra 2000 ,20v benzina

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 13 dic 2013, 22:03
da DeltaHPE
Benvenuto :)-D questo post te lo sposteranno nella sezione Lybra, per il consumo anomalo o l' alternatore che non funziona ti conviene fare un salto dall' elettrauto, altrimenti se hai un tester lo metti in serie alla batteria e verifichi il consumo in amper, staccando uno per volta i fusibili degli utilizzatori fino a quando il consumo non si abbasserà drasticamente, se non hai esperienze elettriche però lascia stare e falla vedere da un' elettrauto.

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 15 dic 2013, 17:37
da dolomiti angelo
Grazie del consiglio ma purtroppo portare una Fiat lancia da un meccatrono qui in Germania è sconsigliato perché non ne vogliono avere acchefare qui i tedeschi dicono Fiat ist catastrofe e la devi per forza dal rivenditore lancia e di consequeza loro vanno per esclusione ti cambiano tutto quello che non serve cambiare e poi ti dicono ci dispiace non possiamo fare altro .... E magari ti fanno la proposta di una noier auto ',,,,,,, aiutatemi,,,!,,,,,,!,,,,,

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 15 dic 2013, 18:17
da Senobarnard
Un po' troppo superbi questi tedeschi 8-)

Se sei sicuro che la batteria è ok l'unica cosa è fare come dice Delta.

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 15 dic 2013, 21:22
da DeltaHPE
Ad ogni modo questi controlli più quello di controllare se l' alternatore carica sono " controlli normali " per un' elettrauto, qualsiasi elettrauto, questi sono cioccolatai ...

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 15 dic 2013, 23:19
da warner
Caspita davvero....e che diamine per controllare un alternatore ci vuole mica una laurea in ingegneria...Fiat ist catastrofe...?pensassero ai casini che hanno le loro VW o BMW va....(td)
Se fai una vacanza in Italia passa a trovarmi che la risolviamo..:)

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 16 dic 2013, 10:12
da Giuseppe1985
Controlla la tensione della batteria con motore spento ed acceso e scrivila qui. Vediamo anzitutto se l'alternatore funziona a dovere.

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 20 dic 2013, 13:39
da dolomiti angelo
Ciao amici o chiamato l'ADAC ( servizio ACI tedesco ) mi anno controllato batteria e l'alternatore funzionano alla perfezione e mi anno idiriizzato alla Bosch e mi anche detto potrebbe succedere che l'alternatore prima carica la batteria e poi per un difetto la riscarica ?? Apresto ragazzi vi farò sapere BUONE FESTE A TUTTI.......a dimenticavo menemale che ciò anche la grande punto seno ero a piedi ...

Re: Si scarica la batteria

Inviato: 20 dic 2013, 16:15
da DeltaHPE
L' alternatore la riscarica ... ? 8-) mai sentito che prima la ricarica e poi la riscarica ... facile che ci sia un assorbimento anomalo.