Ciao Angelo.
Una premessa :
Come ho già detto, quel pizzico che so, lo ho imparato multimedializzando la mia Leona, seguendo le guide di andrea 20v, mau 72, ed altre guide sul clublybra, quindi non è "farina del mio sacco", semmai, qualche leggerissima modifica.
Un tanto, per correttezza nei confronti di chi si è prodigato nei tentativi e prove varie.
Ora, rispondo alle tue domande, alle quali, credo che lo potrebbe fare chiunque altro frequenti da un pò, questo forum.
1-lybra no-navi= standard video ntsc. no-cd = dovrebbe essere ancora più comodo collegare lo stadio audio del lettore dvd.
Quindi , si, puoi collegare un lettore dvd.
2-Si, da quello che ho letto, (poco, e poi ti spiego il perchè) è possibile collegare una telecamera esterna, o un ricevitore tv,ma oltre a dover interporre i vari commutatori di segnale , sembra che il ricevitore tv, funzioni bene solo in città, dove c'è una forte copertura di segnale, e poi ci vuole un'antenna apposita.Ecco perchè mi sono interessato poco all'argomento.
3- Bèh, non è necessaria una competenza specifica, ma almeno saper usare un saldatore, avere un pò di manualità per i cablaggi, e magari, non sarebbe scomodo il solito amico "smanettone", dai, quello che sa fare "di tutto", ce l'abbiamo tutti !
4-Se sbagli , butti la Lybra. Dai, scherzo ! A meno che tu non faccia qualche corto circuito nell'ics, se sbagliassi le connessioni dei segnali video o audio, non credo che succederebbe un granchè, dovrebbe essere sufficiente staccare le modifiche, e tutto dovrebbe tornare alla normalità; Ho usato il condizionale, perchè ho letto i post di qualcuno che ha fatto chissà cosa, e l'ics, non gli funzionava più a modo, però non saprei dire con essattezza.
Io, che sono impulsivo, e quasi sempre, rischioso, ho fatto la modifica, senza staccare la batteria, cosa, che invece,è VIVAMENTE consigliato di fare (previo conoscenza del security code dell'ics, perchè se è impostato attivo, e non lo sai, quando la ricolleghi, non lo puoi più far funzionare).
5, 6, Io, i pezzi occorrenti li ho trovati senza nessun problema, in un negozio di componenti elettronici nella mia città (TN) .
Non ricordo esattamente i prezzi, ma grosso modo, se usi l'amstrad dnx300, io l'ho comprato qui :
http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F&Ou ... dProd=3087 (c'è anche nero), 49 eur + s.p.
,per gli altri componenti (condensatori, integrati, resistenza, cavo scart ) dovresti essere intorno ai 15 / 20 euro .
Ti ho spedito in posta, lo schema del circuito di commutazione, e l'immagine della modifica, se la fai interna al dnx(consigliata).
Spero di averti sciolto qualche dubbio.
Ciao, Roberto