Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Salve a tutti,
il difetto dei fari che si accendevano da soli non mi ha lasciato pace?tt?. Avevo smontato il deviolucisgancio "COM 2000" (smontato il volante e l'airbag) e l'avevo testato ma sembrava a posto:S. Ero ormai arrivato alla conclusione di dover cambiare il devioguidasgancio (più di 600 Euri solo il pezzo !!!).(td)

A questo punto ho pensato che se lo avessi smontato forse avrei trovato il motivo del difetto8-), in caso contrario non avrei comunque perso nulla.

Allora ho deciso di smontare la leva delle luci in maniera analoga a quella del trip computer.

Il problema era la quantità di grasso (che serve per far scorrere meglio i contatti) che si era accumulata sui circuiti stampati del comando luci. Una volta puliti i contatti funziona tutto perfettamente;).

Riporto in allegato il file con la descrizione e le foto che ho fatto durante la riparazione. Forse possono servire a qualcuno.

Si tratta comunque di un lavoretto che richiede pazienza, sangue freddo e una certa manualità soprattutto nella fase di rimontaggio.

Un grazie a tutti quelli che qui nel forum mi hanno dato dei consigli e suggerimenti e buon divertimento a chi vorrà cimentarsi nell'impresa.:)
Allegati
riparazione leva comando luci.pdf
(114.87 KiB) Scaricato 25 volte
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Grazie Grifo del notevole contributo, appena posso te lo metto in evidenza aprendo un post dedicsato cosi' i forumisti con lo stesso problema lo vedranno subito.
Complimenti!
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Grazie Grifo è una guida che mi sarà utilissima. (tu)

Come avevo già scritto in un post almeno 2 anni fa, anch'io ho un problema con il devioluci: quando accendo le luci di posizione si accendono subito gli anabbaglianti e ogni tanto le luci si accendono da sole.
L'ha vista anche Vito, e probabilmente c'è qualche falso contatto nella leva.
Ormai sono più di due anni che convivo con questo difetto e vedere che qualcuno ha risolto mi da fiducia.

Grazie ancora.

Ciao
Marco
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Quoto Marco!
Utilissimo tutorial!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

hai fatto un lavoro che sicuramente non tutti possono fare con molta pazienza precisione e sicurezza (tu)
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
pluto16

Messaggio da leggere da pluto16 »

(tu) segnalalo ad Italo che sta raccogliendo materiale utile alla manutenzione della PH nel suo sito (tu)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Grazie a Grifo per aver condiviso la guida , ho già provveduto ad inserirla nel sito.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
illy

Re: Fari anabbaglianti si accendono da soli, COMPLIMENTI!!!

Messaggio da leggere da illy »

Devo dire che sei stato bravo, ad aver postato le foto e le spiegazioni, grazie ancora, oggi ho pulito il devio ed ora vado rimontarlo, poi ti faccio sapere , se funziona, ma credo di si, P.S. anche io avevo il problema che mi si accendevano da sole le luci.
illy

Messaggio da leggere da illy »

Ok montato e riprovato, tutto bene, anche il montaggio del volante, perchè io avevo smontato il tutto e riparato a casa, con la preoccupazione di vedersi accendere la spia motore , perchè la prima ed ultima volta che ho smontato il volante per cambiarlo, il body computer non riconosceva più il volante, e tramite examiner hanno dovuto reimpostare i dati della macchina...................
Comunque ancora grazie per tutto!!!!!!!!!!!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Son contento che la guida ti sia servita. Facci sapere magari fra qualche giorno se tutto si è normalizzato e se i fari non fanno più le bizze.
Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”