il difetto dei fari che si accendevano da soli non mi ha lasciato pace?tt?. Avevo smontato il deviolucisgancio "COM 2000" (smontato il volante e l'airbag) e l'avevo testato ma sembrava a posto:S. Ero ormai arrivato alla conclusione di dover cambiare il devioguidasgancio (più di 600 Euri solo il pezzo !!!).(td)
A questo punto ho pensato che se lo avessi smontato forse avrei trovato il motivo del difetto8-), in caso contrario non avrei comunque perso nulla.
Allora ho deciso di smontare la leva delle luci in maniera analoga a quella del trip computer.
Il problema era la quantità di grasso (che serve per far scorrere meglio i contatti) che si era accumulata sui circuiti stampati del comando luci. Una volta puliti i contatti funziona tutto perfettamente;).
Riporto in allegato il file con la descrizione e le foto che ho fatto durante la riparazione. Forse possono servire a qualcuno.
Si tratta comunque di un lavoretto che richiede pazienza, sangue freddo e una certa manualità soprattutto nella fase di rimontaggio.
Un grazie a tutti quelli che qui nel forum mi hanno dato dei consigli e suggerimenti e buon divertimento a chi vorrà cimentarsi nell'impresa.