Salve Lybraiuoli,
vorrei dire una piccola cosa senza polemica alcuna:
la protagonista del nostro forum , la Lancia Lybra, senza la quale esso stesso non avrebbe motivo d'esistere, è una macchina che risale al '99, quindi esiste già da 8 anni!
Ora, io sono nuovo e non so da quanto esiste questo forum, ma vuoi che non si sia discusso già di tutto? Non ne dobbiamo parlare più? Dobbiamo rivolgerci sempre ai post passati? Io credo che all'interno del forum non vi siano sempre gli stessi soggetti: c'è chi cambia l'auto e passa ad un altro forum, c'è chi acquista una Lybra ed entra in questo, o chi (come me), naviga da poco. Il forum quindi, non deve servire solo ad augurarsi "buon giorno"(lecito per carità!), ma anche per discutere di nuovi e vecchi argomenti riguardanti il nostro comune denominatore: la Lancia Lybra. I più "anziani"del gruppo, se vogliono, possono partecipare altrimenti i "giovani" possono scambiarsi "le loro" nuove esperienze oppure leggere ciò che è stato già discusso; ma gli argomenti gira e rigira saranno sempre gli stessi (tranne che qualcuno voglia montare un paio d'ali alla sua Lybra!). Ciao ciao
Angelo
il Forum
-
KLA->
Re: il Forum
angelo ha scritto:
> ma vuoi che non si sia discusso già di tutto? Non ne dobbiamo
> parlare più? Dobbiamo rivolgerci sempre ai post passati?
No, ovvio, ma visto che s'è parlato di tutto, usare la funzione cerca spesso porta alla soluzione immediatamente... anzichè dover aspettare un giorno per avere delle risposte, basta perdere 10 minuti per cercare bene... se poi manca qualcosa si chiede nello specifico... IMHO la funzione cerca non serve per evitare di stracciare i maroni ai vecchi utenti, ma a far risparmiare tempo ai nuovi... oltre all'evidente funzione di evitare l'appesantimento del forum...
> Io credo che all'interno del forum non vi siano sempre gli
> stessi soggetti: c'è chi cambia l'auto e passa ad un altro
> forum, c'è chi acquista una Lybra ed entra in questo, o chi
> (come me), naviga da poco.
Infatti, anche solo un anno fa il popolo lybrista del forum aveva nomi completamente diversi a parte alcuni di noi... E quindi?
>Il forum quindi, non deve servire
> solo ad augurarsi "buon giorno"(lecito per carità!), ma anche
> per discutere di nuovi e vecchi argomenti riguardanti il
> nostro comune denominatore: la Lancia Lybra.
Questo era un forum molto freddo e tecnico come la maggiorparte delle sezioni del Viva-Lancia...La componente "umana" di alcuni ha portato, oltre al "buondì", ai raduni e la conoscenza di tante belle persone... e i post tecnici sono sempre rimasti abbondanti... non vedo problemi in ciò.
>I più "anziani"del gruppo, se vogliono, possono partecipare
> altrimenti i "giovani" possono scambiarsi "le loro" nuove
> esperienze oppure leggere ciò che è stato già discusso;
Allora secondo sto principio, tutte le volte che hanno chiesto delucidazioni sulla Lybra multimediale con navi, dovevo passare avanti perchè già l'avevo spiegato? Ho preferito rispiegarlo velocemente ogni volta consigliando di usare il "cerca"...
In conclusione...sempre senza polemica, non capisco il motivo di questo topic... ':-\
> ma vuoi che non si sia discusso già di tutto? Non ne dobbiamo
> parlare più? Dobbiamo rivolgerci sempre ai post passati?
No, ovvio, ma visto che s'è parlato di tutto, usare la funzione cerca spesso porta alla soluzione immediatamente... anzichè dover aspettare un giorno per avere delle risposte, basta perdere 10 minuti per cercare bene... se poi manca qualcosa si chiede nello specifico... IMHO la funzione cerca non serve per evitare di stracciare i maroni ai vecchi utenti, ma a far risparmiare tempo ai nuovi... oltre all'evidente funzione di evitare l'appesantimento del forum...
> Io credo che all'interno del forum non vi siano sempre gli
> stessi soggetti: c'è chi cambia l'auto e passa ad un altro
> forum, c'è chi acquista una Lybra ed entra in questo, o chi
> (come me), naviga da poco.
Infatti, anche solo un anno fa il popolo lybrista del forum aveva nomi completamente diversi a parte alcuni di noi... E quindi?
>Il forum quindi, non deve servire
> solo ad augurarsi "buon giorno"(lecito per carità!), ma anche
> per discutere di nuovi e vecchi argomenti riguardanti il
> nostro comune denominatore: la Lancia Lybra.
Questo era un forum molto freddo e tecnico come la maggiorparte delle sezioni del Viva-Lancia...La componente "umana" di alcuni ha portato, oltre al "buondì", ai raduni e la conoscenza di tante belle persone... e i post tecnici sono sempre rimasti abbondanti... non vedo problemi in ciò.
>I più "anziani"del gruppo, se vogliono, possono partecipare
> altrimenti i "giovani" possono scambiarsi "le loro" nuove
> esperienze oppure leggere ciò che è stato già discusso;
Allora secondo sto principio, tutte le volte che hanno chiesto delucidazioni sulla Lybra multimediale con navi, dovevo passare avanti perchè già l'avevo spiegato? Ho preferito rispiegarlo velocemente ogni volta consigliando di usare il "cerca"...
In conclusione...sempre senza polemica, non capisco il motivo di questo topic... ':-\