Pagina 1 di 2
Alzacristalli
Inviato: 22 apr 2007, 21:48
da Serpico
Ciao ragazzi, Ciao a tutti.
Sto leggendo tutti messaggi che avete postato e sono rimasto piacevolmente colpito da tutti voi.
domani finalmente ritiro la mia usata ma nuova per me lybretta macchina che ho posseduto nella versione berlina che poi mi hanno rubato a dicembre. questa nuova è una sw lx ed ha quasi tutti gli accessori tranne le casse bose (che la mia aveva) ed il navigatore che non me ne puo' fregar di meno. pagata 10.200,00Euro immatricolata Aprile 2004. nel provarla ho notato una cosa strana, ovvero il finestrino lato guida non scende automaticamente al primo tocco va accompagnato fino alla fine con la pressione del tasto (naturalmente) è una stupidagine ma voi sapete se ha bisogno di un modulo per funzionare?
Siete Gandi
Ciao a tutti
Emanuel Alias
Serpico
Re: Alzacristalli
Inviato: 22 apr 2007, 21:58
da ViKo!
Probabilmente va solo rimemorizzato l'impulso, cioè devi abbassarlo tutto tenendo il taso premuto per circa 10 secondi anche dopo aver raggiunto la "fine corsa" quindi ripetere l'operazione alzando il finestrino. Nel manuale d'uso e manutenzione è spiegato meglio.
Questo sempre che il motorino sia quello con il sensore antischiacciamento (sulla tua lx 2004 dovrebbe essere così io ho una ls 2002 e lo fa) lo anticipo perchè se l'alzavetro è stato sostituito con uno che non ha questo sensore non sarà possibile memorizzare questa funzione.
Ciao
ViKo!
P.S. BENVENUTO!
Re: Alzacristalli
Inviato: 22 apr 2007, 22:08
da KLA->
Viko! su tutte le Lybra la discesa dei 4 cristalli è automatica, sia che ci sia il sensore antischiacciamento che non... la mia non ha il sensore e i vetri scendono automaticamente... in risalita è automatico solo quello lato guida...
PS: hai posta!
Re: Alzacristalli
Inviato: 22 apr 2007, 22:34
da Serpico
Ho sbagliato a scrivere l' e-mail questa è quella esatta
Grazie dei consigli, come al solito preziosissimi
Re: Alzacristalli
Inviato: 23 apr 2007, 01:40
da mimmo bt328
ciao
ecco, questa è una cosa che non ho capito: perché solo l'alzacristalli del guidatore ha l'automatismo in salita? Gli altri sono più fessi? In base a quale principio i progettisti hanno escluso la risalita automatica agli altri vetri? Se hanno giustamente pensato che il guidatore non deve restare a lungo col dito sul pulsante del suo finestrino allora perché lo fanno restare se deve chiudere gli altri tre finestrini?
oppure sia io che Kla abbiamo qualcosa che non va ai finestrini...
Re: Alzacristalli
Inviato: 23 apr 2007, 10:24
da Allegro1100
> ecco, questa è una cosa che non ho capito: perché solo
> l'alzacristalli del guidatore ha l'automatismo in salita?
Per motivi di sicurezza. L'automatismo in chiusura non e' mai una bella cosa, se e' necessario (leggi: posto guida) si mette, negli altri casi e' giusto evitare.
A.''°°
Re: Alzacristalli
Inviato: 23 apr 2007, 23:41
da Serpico
Ragazzi siete grandi oggi ho ritirato la macchina e la prima cosa che ho fatto è stata quella di rimemorizzare i finestrini. Funzionano perfettamente tutti e quattro anche con la chiave in chiusura e in apertura.
Grandi!!!!
Alzacristalli
Inviato: 24 apr 2007, 13:06
da Toni
Buon giorno.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a risolvere il problema dell'alzacristalli.
Sia per abbassarlo che per alzarlo, lo devo fare a più riprese.
A proposito ho un altro problema: sull'ICS non riesco ad ascoltare i cd ( sono originali )
sul diplay della radio compare una scritta: "Surface" ( e si alterna ad un'altra scritta: "magazine" ).
E come se non bastasse non riesco a tirare più fuori i cd.
Un'ultima cosa sola: sapete dove posso trovare ( qualche sito ) ricambi usati per la mia lybra.
Grazie tantissimo
Vi prego aiutatemi.
Re: Alzacristalli
Inviato: 24 apr 2007, 13:43
da amos54
E' probabile che intervenga il finecorsa elettrico (assorbimento maggiore di corrente) che fa bloccare il motorino - forse ci sono troppi attriti, dovresti provare con spray siliconici sulle parti interne di scorrimento pattini. Per il caricatore cd prova prima con un cd di pulizia, atrimenti lo devi smontare e provare a pulire la lente; lo smontaggio si rende necessario anche per il fatto che non riesci a estrarre il caricatore - in questo caso prova pure a staccare, con quadro o motore inseriti, i connettori vicino al caricatore e reinseriscili per vedere se dopo si può estrarre il magazzino. Ciao A--
Re: Alzacristalli
Inviato: 25 apr 2007, 14:22
da Toni
Ok. Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.
Proverò subito.
Ancora grazie