Page 1 of 1

Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 22 Sep 2013, 12:00
by pongo70
Buon giorno a tutti,
dunque...ad Aprile ho fatto sostituire le pastiglie e dopo un bel viaggetto in Germania (Milano --->Monaco, Berlino, Werder, Kolonia, Francoforte---->Milano) ha iniziato ad accendersi, a video, l'allarme dell'usura freni? Ma possibile mai? Ho pensato ad un contatto del cavo delle pastiglie (visto che quando le ho cambiate erano ancora a metà ed il meccanico mi ha detto che da quando comincia l'allarme al reale momento della sostituzione ne passa ancora di acqua sotto i ponti)...e sembra che così sia perchè ha smesso.

Da un mesetto a questa paarte se ne accende uno più odioso, Impianto frenante difettoso, lo fa in accellerazione, o in curva, a volte durante la normale marcia in autostrada.
Controllato livello olio freni...è a posto, anzi (forse perchè motore caldo) oltre il livello max.

Poi.....la cosa più bella è che...l'altro giorno sotto il diluvio...alè, entrambi gli allarmi andavano ad intermittenza, prima uno e poi l'altro, continuamente. Ma sai che bello andare in giro per Milano sotto la pioggia ed avere bip..bip...bip bip...biiippp....e che p@l.....

Leggendo qua a là, ho letto qualcosa tipo....forse il liquido refrigerante, mah...cosa c'entra il liquido del radiatore? Bho...forse non ne capisco molto.

Dunque, a mio parere sono falsi contatti elettronici, falsi allarmi, ma...per eliminare ogni dubbio cosa devo controllare? O...dove la potrei portare per avere un parere SINCERO, REALE, OBBIETTIVO e soprattutto ONESTO ? (Non ho soldi da spendere inutimente in questo momento....come tutti credo)

Ah...dimenticavo, ho un Phedra 2.0 del 2008 (mi sembra) color Marrone/Oro, interni Beige in alcantara con navigatore e portiere posteriori con apertura elettrica (anche queste ogni tanto....danno il suo problemino....si incantano)

Grazie per le eventuali risposte!
Francesco aka pongo70

(Ora vado a salutare come nuovo iscritto....và ;-) )

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 22 Sep 2013, 15:37
by Elettriko
Caro Francesco , mi par di capire che sei di Milano , e questo di per sè è positivissimo : questo perchè sei ad un tiro di schioppo da Assago , e lì c'è l'officina di uno dei due "Guru" della Phedra !!!
Non impazzire oltre , contatta Vito (VixMi) e portagli la tua Phedra !!!
Vedrai che poi ci ringrazierai.
Vixmi (Vito) - Celiauto Via Idiomi n°3/22 Assago –MI- Tel 0289514671 - celiauto@alice.it

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 22 Sep 2013, 16:20
by pongo70
Bene, perfetto, già il fatto di sapere che uno dei Guru è vicino casa mia, mi tranquillizza un attimo. Speriamo che non sia caro.

Grazie Elettriko!

P.S. Non si legge il colore della mia Phedra qui sotto nel gruppo firma? (:P)

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 22 Sep 2013, 23:01
by Roberto Firenze
Vedrai che si tratta del l'interruttore posto sulla leva del freno.
Roberto

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 25 Sep 2013, 21:16
by pongo70
Ma guarda...speriamo sia solo quell'interruttore e non costi chissà quanto.

Oggi, ad esempio, ad ogni accellerata...bip ...bip....bip...e che p@ll€....ed in più ci si è messo anche quello dell'usura freni ad ogni frenata con i freni cambiati ad aprile....

Speremmmmm...

Re: Allarmi "Impianto frenante difettoso" e "Usura freni"

Posted: 18 May 2018, 00:55
by JHARNI.ABDELKBIR
impianto frenante difettoso