Pagina 1 di 1

Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 22 set 2013, 10:45
da enzo56
Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto per sostituire la lampadina che è posta all'interno della rotellina che apre o chiude la bocchetta dell'aria sulla plancia centrale. Non so' se son stato chiaro... in pratica è quella luce di colore verde presente un po' su tutti i pulsanti e manopole della lybra. Se l'intervento non è difficile mi dite come fare? Possibilmente con qualche schema? Grazie! Buona domenica a tutti!

Re: Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 22 set 2013, 13:21
da Elettriko
All'interno della rotellina c'è un led , ma al 90% non è bruciato.
Generalmente , a causa del movimento della rotellina , con il tempo si interrompe il filo che gli porta corrente.
Cerca sul sito Clublybra la guida per lo smontaggio dell'Ics , uno dei passi consiste proprio nello smontare le bocchette dell'aria .
Una volta rimosse dal loro posto , occorre molta pazienza : c'è da smontare la roteliina di comando , e per farlo occorre forzare (senza romperle) delle linguette in plastica .

Re: Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 22 set 2013, 20:20
da enzo56
Grazie Elettriko. Ho dato un'occhiata alla guida da te suggerita e.. a dire il vero la vedo piuttosto "tosta"! Soprattutto per uno che come me non ha molta dimestichezza con gli attrezzi! Pensi che un qualsiasi elettrauto sia in grado di cimentarsi nella delicata operazione?

Re: Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 24 set 2013, 23:50
da warner
La vedo piu' economica cercare una bocchetta in demolizione,con poco te la cavi..

Re: Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 25 set 2013, 01:05
da Elettriko
Senz'altro un elettrauto , portandogli una copia della guida , dovrebbe essere in grado di farlo : ovviamente bisogna vedere quanto ti chiede.
Se sei vicino a Pisa/Lucca/Livorno possiamo incontrarci e te la sistemo.

Re: Sostituzione lampadina cruscotto

Inviato: 29 set 2013, 08:56
da enzo56
Magari... se fossi stato di quelle parti il gioco era fatto!! Soprattutto avendo una persona competente e altamente disponibile come te Elettriko!! Al momento sto temporeggiando ma penso proprio di rivolgermi da un buon elettrauto. Grazie a tutti!!