Pagina 1 di 2

Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 21 set 2013, 00:20
da WildPhedra
Salve a tutti! Augurandomi che le vostre Phedrone si siano comportate bene durante l'estate ho da chiedervi un paio di cosette!

-Sto sclerando perché non si chiude più il cassettino portaoggetti lato guidatore. Ho notato però (posteriormente al cassetto) una centralina (è una scatola di plastica color marrone e beige chiaro) che ostruisce il percorso del cassetto stesso... Si sarà sganciata da qualche parte? Cosa gestisce? Ho provato ad alzarla ma comunque il cassetto urta da qualche parte!
-Ho notato inoltre un leggero ''gioco'' del sedile lato guida (modello con motorini elettrici e riscaldato) c'è qualcosa che posso stringere da solo o vado dal meccanico?
-Tappi lavafari nel giro di un mese li ho persi entrambi! In lancia dicono che è difficile perderti e ritengono siano stati fregati ma ho qualche dubbio. Esiste un modo per non perderli?
-Questa estate il computer si è resettato da solo perdendo anche data e ora. Per ora il problema non si è ripresentato. Cosa fare?
Scusate le tante domande ma non ci si scrive da un po'!!!! :D

P.s. leggo di ottimi meccanici zona modena/milano..... Ne conoscete qualcuno in grado di mettere le mani sulla Phedra a Napoli?

Saluti!

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 27 set 2013, 12:50
da Alfredo@blulanciA
Ciao Wildphedra, a Napoli siete messi male come officine, non so aiutarti, vieni su da noi.

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 27 set 2013, 14:50
da MarcoMi
WildPhedra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti! Augurandomi che le vostre Phedrone
> si siano comportate bene durante l'estate ho da
> chiedervi un paio di cosette!
>
...
> -Tappi lavafari nel giro di un mese li ho persi
> entrambi! In lancia dicono che è difficile
> perderti e ritengono siano stati fregati ma ho
> qualche dubbio. Esiste un modo per non perderli?
...

Ciao WildPhedra,
per non perdere i tapini, è necessario incollarli (per sicurezza) e poi disabilitare gli spruzzini tramite examiner (tanto il lavaggio dei fari a mio avviso è inutile).

Ecco una foto di Vixmi intento nell'opera di incollaggio. :D

Immagine

Ciao
Marco

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 27 set 2013, 15:44
da Virgilio Perrotti
Ciao WildPhedra,
per il cassetino non ho capito se sono queste centraline ad impedire la chiusura o se è il nasello che non tiene più la chiusura.
Per quanto riguarda il sedile un minimo gioco è normale ma se ritieni che sia eccessivo non ti resta che fare visita ad un carrozziere meglio se della rete Peugeot, loro sono più allenati su questa vettura.
Per i tappi lavafari la ragione per cui si perdono è dovuta al fatto che, se si è in velocità e si attivano, le aste si piegano per effetto dell'impatto con l'aria e quando rientrano nel paraurti costringono i tappini a toccare contro i bordi del paraurti staccandosi.
Conoscendo il problema molti li hanno disinseriti o incollati. Io ad esempio evito di azionare i tergifari quando sono in autostrada.
Tu mi dirai... E come fai?
Semplice! Tengo il parabrezza il più pulito possibile e al limite aziono i tergifari solo a bassa velocità.
E' un condizionamento, lo sò, ma in questo modo non ho problemi.
Per il computer he si resetta molto probabilemtne la batteria di mantenimento dell'RT3 è scarica. Si dee smontare l'RT3 e far sostituire il componente da un centro specializzato. Qui sul forum ci rivolgiamo a Luca di Torino.
E' un'operazione laboriosa in quanto dopo la sostituzione e la reistallazione dell'RT3 il tutto deve esere riconfigurato con examiner o alla Fiat/lancia o lal Peugeot/Citroen. Chiedi info a "Luca il grande".

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 28 set 2013, 14:39
da pacoraban
Per quanto riguarda i tappi dei tergifari io ho tolto il fusibile, così non si azionano più quando pulisco il parabrezza.

ciao

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 29 set 2013, 08:10
da Marce SS
Paco oltre a togliere il fusibile,li ho anche siliconati

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 29 set 2013, 09:11
da Alfredo@blulanciA
Disabilitati con examiner, ieri mi sono accorto che uno era leggermente rialzato; ho provato a toccarlo ed e' saltato via.
E allora via di Attack! Vediamo se partono.

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 29 set 2013, 12:47
da Marce SS
Alfredo meglio il silicone che rimane morbido:con l'attack che cristallizza ed è duro ,ci sarebbe il pericolo che ti ri salti e ti rimarrebbe il buco

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 29 set 2013, 12:50
da Alfredo@blulanciA
Ok Marce, provvedero'.

Re: Cassetto portaoggetti guidatore non si chiude e varie

Inviato: 30 set 2013, 13:47
da Roberto Firenze
Provo ad aggiungere l'esperienza diretta, da cliente di Antonio. Dopo aver perso almeno due tappi io e due CarloSestri, che aveva la mia seconda Phedra 170 hp+, mi sono ritrovato con un ennesimo tappo perso ma con tre tappi di ricambio, di due colori da utilizzare.
Ho portato il tutto da Antonio che me li ha poi incollati con apposita colla a due componenti, non rigida come l'attack ma lo stesso forte.
Solo che io pensavo che me li attaccasse al fascione paraurti in maniera da non perderli invece, lui me li ha incollati al supporto dove sono incastrati. Quindi ora i tappi li ho incollati ma il lavafari funziona normalmente e non credo ci siano problemi in caso di estrazione del fascione paracolpi.
Roberto