connect nav 12.3 aggiornamento firmware

Mercatino
Gallery
onofrio

connect nav 12.3 aggiornamento firmware

Messaggio da leggere da onofrio »

Qualcuno e' cosi' cortese da potermi dettagliare passo dopo passo la procedura per aggiornare il firmware del connect nav? HO COMPRATO IL 12.3 e mi hanno detto che c'e' una procedura da adottare per l'installazione.
Grazie
Francesco78

Re: connect nav 12.3 aggiornamento firmware

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO Connect Nav
--------------------------------------

1) Con vettura spenta attivare il Connect da manopola di accensione.
2) Inserire il CD di aggiornamento software ed attendere la comparsa della finestra "CD Error".
3) Spegnere il Connect da manopola di accensione.
4) Dopo qualche istante riaccendere il Connect dal tasto di accensione.
5) Sul display appare il messaggio: "FLASHER PROGRAM" con la sequenza delle operazioni che stanno avvenendo.
6) Premere in rapida successione e senza interruzioni i seguenti pulsanti: 3-4-5-6 dalla pulsantiera bassa e successivamente il pulsante di avanzamento veloce, in alto.
7) Un doppio lampeggio dei tasti su tutto il frontale conferma il riconoscimento della sequenza.
8) Dopo alcuni secondi, la sequenza delle operazioni si implementa fino al caricamento completo dell'aggiornamento.
9) Il CD viene espulso automaticamente: estrarlo.
10) Alla ricomparsa del logo dell'auto, spegnere il Connect da tasto on/off.
11) L'operazione è stata completata: il Connect è operativo.

Nel caso in cui per una ragione qualsiasi (ad esempio per introduzione errata della sequenza di tasti), la procedura di aggiornamento fallisse, il sistema si spegne e si riaccende automaticamente senza più visualizzare il logo dell'auto.

In questa situazione (con schermo nero) digitare la sequenza di tasti del punto 6) e aspettare la comparsa di un messaggio relativo allo stato dell'aggiornamento; in questi casi la visualizzazione potrebbe ritardare qualche secondo.

Successivamente il dispositivo ripeterà due volte la sequenza di spegnimento/accensione, per poi spegnersi definitivamente.

Occorre quindi ripartire dal punto 4).

Ciao
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Lucc

Messaggio da leggere da Lucc »

Buongiorno, tra ieri e stamattina ho provato ad aggiornare il connect della mia Musa senza successo.
La procedura di aggiornamento effettuata secondo le istruzioni ricevute da colui che mi ha fornito il firmware 12.3 è leggermente diversa da quella descritta sopra, per il punto 6) che deve essere effettuato prima del punto 5).
Ieri ad un certo punto ho avuto dubbi su quali fossero i tasti in basso da premere, visto che la musa ne ha 12. Fra questi mi chiedevo se dovevo premere i tasti di selezione rapida delle stazioni memorizzate, corrispondenti proprio ai numeri 3-4-5-6, oppure se dovevo riferirmi ai tasti nell'ordine in cui erano posti, quindi il terzo, quarto, quinto e sesto, che corrispondono alla selezione CD-CDC e stazione memorizzate 1e 2.
Comunque stamattina ho utilizzando la seconda via, ad un certo punto ho visto apparire la schermata FLASHER PROGRAM. Sembrava finalmente tutto ok, ma dopo poco la schermata è sparita senza completare il caricamento. Dopo un pò ripetendo la sequenza è riapparsa ancora (per mia abitudine documentale ho fatto un video) e di nuovo allo stesso punto è sparita ancora.
Ho riprovato varie altre volte, ma fino ad ora niente. Il connect sembra morto (preciso che ho masterizzato a 16x, la velocità più bassa disponibile utilizzando un CD Verbatim)
Qualcuno ha gentilmente suggerimenti da darmi?
Grazie
Marco2016

Messaggio da leggere da Marco2016 »

Prova a tenere staccata l'alimentazione per 10 minuti
Lucc

L'ho fatto Marco2016, ma il connect non si riavvia, rimane sempre buio e faccio fatica a capire quando premendo il tasto di accensione lo spengo o lo accendo. Ho riprovato ad immettere la sequenza 3-4-5-6 poco fa e ancora una volta è apparsa la schermata FLASHER PROGRAM, è arrivata fino alla quarta riga DOWNLOADING SOFTWARE....in progress e poco dopo il display si è spento. Non so come mai. Stasera riproverò a masterizzare il cd, chissà...
Intanto ti ringrazio per la tua presenza e la disponibilità a consigliare e risolvere i problemi che ho presentato. Grazie
Marco2016

Prova a dare un'occhiata qui:
AGGIORNAMENTO CONNECT NAV
dice di masterizzare il cd in modalità Disc-at-Once-96 a velocità non superiore a 8x e di resettare usando i tasti 3-4-5-6-eject
Lucc

In effetti sul mio connect la sequenza corretta è l'ultima che ha indicato Marco2016, con il tasto espulsione CD invece di quello di avanzamento rapido. Comunque, su consiglio di un utente tramite messaggio privato, questo pomeriggio ho provato masterizzando il firmware a 1x, ma sempre dopo il passaggio DOWNLOADING SOFTWARE....in progress ... il caricamento si è arrestato restituendo questa volta una voce di errore: Error 0x89: CRC failed from CD to RAM.
Ho rimasterizzato in serata in modalità Disc at Once come indicato da Marco2016, e pur avendo provato varie volte, non si è mai avviata la schermata FLASHER PROGRAM.
Questa cosa mi sta facendo impazzire e credo che dovrò impazzire ancora un bel pò:S
Marco2016

Vedi se trovi la versione 11
Lucc

Ho fatto una ricerca del firmware 11.3 su internet stamattina senza successo. Oggi ho provato a rifare l'aggiornamento, ma non c'è stata una volta in cui sia riuscito a far partire il FLASHER PROGRAM. Questi tentativi richiedono oltretutto molto tempo, perché il Connect va quando vuole lui. Alcune volte dopo aver digitato la sequenza fa il doppio lampeggio, ma invece di far partire l'aggiornamento espelle il cd. Altre volte si sente il rumore come se volesse far qualcosa poi si spegne e si riavvia e dopo si spegne definitivamente. E il tempo passa...
Rispondi

Torna a “Musa”