Pagina 1 di 1
Disidratatore
Inviato: 14 set 2013, 19:14
da DROCCHIA
Ciao ragazzi, ho una Lybra 1.8 a metano, qualche giorno fà si è lesionato il tubo del condizionatore che parte dal compressore, volevo chiedervi, insieme al tubo, cambio anche questo dispositivo che qualcuno chiama essiccatore, disidratore etc, che visto sembra un filtro, visto il suo modesto costo. oppure no. Grazie
Re: Disidratatore
Inviato: 15 set 2013, 19:22
da deltalince
Visto che ci sei puoi cambiarlo,male non fa di certo,anche se cosi modesto il costo non mi sembra...io l'ho cambiato ad inizio estate pagandolo 38euri!
Re: Disidratatore
Inviato: 15 set 2013, 20:08
da warner
In effetti ogni tanto andrebbe cambiato,visto che hai l'impianto scarico al momento approfitterei,cosi' hai l'impianto efficente al 100%.
Re: Disidratatore
Inviato: 18 set 2013, 10:15
da DemoneGuardiano
Caro Warner, a tal proposito potresti illuminarmi sulla posizione del disidratatore e soprattutto se è possibile cambiarlo " a casa" oppure se è necessario prima recuperare tutto il gas all' interno dell' impianto ?
Grazie come sempre e se riesco ci vediamo presto per un tagliando

-D
Re: Disidratatore
Inviato: 18 set 2013, 12:18
da kssady71sb
mi sembra che non tutte le Lybre hanno disidratstore che sta davanti alla ruota sinistra anteriore sotto la passaruota .
Re: Disidratatore
Inviato: 18 set 2013, 15:16
da warner
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Warner, a tal proposito potresti illuminarmi
> sulla posizione del disidratatore e soprattutto se
> è possibile cambiarlo " a casa" oppure se è
> necessario prima recuperare tutto il gas all'
> interno dell' impianto ?
>
> Grazie come sempre e se riesco ci vediamo presto
> per un tagliando

-D
Ciao carissimo,se il tuo impianto e' scarico puoi farlo da te,e' situato nel paraurti anteriore vicino al fendinebbia lato dx,aprendo il lochero da questo lato ci si arriva comodamente,se hai l'impianto carico e hai nelle vicinanze un collega con la stazione carica-clima fagli recuperare prima il gas presente,poi cambi il filtro e fai rifare la ricarica.Quando vuoi sempre un piacere rivederti.

-D