Pagina 1 di 2
mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 13:48
da ALCANTARABLU
Salve giovanotti volevo condividere questa piccola modifica, che puntualmente ogni settimana con le fascette normali (messe nuove insieme al tubo circa 2 mesi fa) mi toccava allentarla rimettere apposto il tubo e stringerla, tanto che portavo con me la 7 mm a cacciavite per intervenire per strada in caso di fuoriuscita, cosa mi dite ho esagerato? Saluti Carmine
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 15:56
da neromica
Queste fascette vanno benissimo, di sicuro meglio delle originali perche' stringono piu' forte e uniformemente in una area maggiore del manicotto, basta non esagerare nel serraggio, io le usai qualche tempo fa' su un'altra macchina con manicotto adattato e mi risolsero il problema alla grande.
Piuttosto mi lascia un po' perplesso il fatto che con manicotto e fascette nuove ti si sfilasse il tubo dai suoi attacchi.
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 15:59
da ALCANTARABLU
purtroppo si accadeva con una guida più esasperata puntualmente lato motore il manicotto si sfilava di circa 1 cm, spero di aver risolto
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 16:05
da Elettriko
Probabilmente la fascetta non teneva più e si allentava.
Io quando ho cambiato il manicotto ho messo anche le fascette nuove e per ora (circa 25000 Km. percorsi) non si è mosso nulla.
Comunque con quelle fascette sei in una botte di ferro. (tu)
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 16:11
da ALCANTARABLU
Italo le ho anche invertite le fascette stesso risultato, oltre che quando ho montato il tubo ho sgrassato con diluente l'imbocco lato motore apposta per evitare sorprese, ritornando alle fascette quelle vecchie che ho tolto sono della berner di ottima qualità booo vatti a fidare
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 17:00
da ciccioriz
Potrebbe essere che lo sfilaggio del tubo fosse dovuto ad un'eccessiva oscillazione del motore? Ad esempio dovuta da qualche supporto non propio al massimo dell'efficienza?
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 17:56
da neromica
un supporto per far sfilare il manicotto deve avere una oscillazione fuori della norma, perche' se le fascette sono ben strette non lo sfili neanche tirando con forza con le mani, magari e' possibile che abbia un diametro interno piu' largo del normale e quindi tende a sfilarsi, comunque con quelle fascette hai risolto.
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 14 set 2013, 19:00
da ALCANTARABLU
e tutto in ordine supporti ecc. ecc. comunque il manicotto l'ho acquistato in lancia stesso codice del vecchio
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 15 set 2013, 20:02
da warner
In effetti con quelle a vite succede,anche io ne ho messe di piu' spesse(non cosi' ma piu' spesse di quelle comuni)complice anche quel po' di vapore d'olio che inevitabilmente circola nelle tubazioni.Cmq hai risolto certamente,meglio abbondare che deficere.(tu)
Re: mi sà che ho esagerato
Inviato: 16 set 2013, 21:42
da ALCANTARABLU
avevo anche l'alternativa metterne 2 una vicina all'altra, poi sono stato di passaggio da un negoziante di giardinaggio e avevo il calibro in macchina per misurare ho pensato a lampo adesso le prendo e chi sa se risolvo, speriamo bene:D