Pagina 1 di 1
lybra multimediale con navy
Inviato: 18 apr 2007, 20:13
da Matteo_78
Salve
vorrei chiedervi come si può rendere la lybra con navy non proprio multimediale ma sfruttare solo l'audio con il dnx300?
se il video non viene collegato, l'ics continua a darmi le indicazioni sulla macchina (sportello aperto, ecc)?
per ascoltare l'audio devo sempre premere il tasto trip per la commutazione?
l'audio che esce dal dnx300 si accavalla sul navigatore?
ringrazio anticipatamente
Re: lybra multimediale con navy
Inviato: 18 apr 2007, 21:12
da amos54
Allora Matteo, vediamo la situazione:
- anche se colleghi il solo audio senza video secondo gli schemi con navi di club lybra devi commutare mettendo a massa il piedino 5 se non ricordo male (il pulsante trip premuto è valido solo per la versione non navi); in questa condizione l'audio - video è commutato su questo nuo voingresso, quindi nel periodo perdi tutte le indicazioni grafiche di vettura e l'audio ivi compreso il navigatore;
- in alternativa se non hai il caricatore cd musicali, puoi sfruttare quell'ingresso come aux . esterno, a quel punto il navigatore-voce ed il telef. prendono il sopravvento quando si attivano. Se hai il caricatore e lo vuioi mantenere, devi crearti un circuito di commutazione a relè o equivalente come anche illustrato da KLA-Claudio in vari post addietro.
Ciao, A--(se colleghi solo l'audio come club lybra devi lavorare sul mini ISO azzurro da 8 poli dell'ics, 3 collegamenti, canale dx,sx, massa come descritto su varie guide)
Re: lybra multimediale con navy
Inviato: 18 apr 2007, 22:31
da matteo_78
Se ho capito bene non c'è nessun modo per attivare un ingresso audio compatibile con il navigatore o le indicazioni grafiche di vettura tranne creare un circuito di commutazione a relè o equilante, vero?
volevo infine chiedere se il modulatore fm del tipo con connessione ad antenna è come quello ad onde radio o di qualità audio migliore?
cmq ringrazio e credo di provare a studiare il circuito di commutazione a relè avendo il caricatore cd.
Credo cmq che sia scandaloso che un'auto che costava 25000 euro e nel caso mio con solo 4 anni di vita nessuno, a parte voi, si prodoghi per creare un interfaccia aux o cd changer mp3 compatibile con l'ics dotato di sistema di navigazione
polemiche a parte grazie
Re: lybra multimediale con navy
Inviato: 19 apr 2007, 18:04
da amos54
Forse con interf. Bortesi o simili vi sarà anche compatibilità con gli ingressi ordinari (molti del forum già storcono il muso...) ma certo con ben altri costi...Per il mod. FM a mio avviso quello che inietta il segnale nel cavo d'antenna è sicuramente migliore di quello via etere (esperienza personale in prova con quest'ultimo aggeggio, pseudo pessima) ma altri, in post precedenti ,si sono trovati bene anche con quello economico ad onde radio. Ciao A--