Pagina 1 di 2
led dell'antifurto
Inviato: 12 set 2013, 19:19
da Giorgio
una domanda, ma i led rossi dell'antifurto quando è inserito rimangono sempre operativi, o dopo un pò si spengono, perchè ho notato che sulla mia dopo un pò non lampeggiano più
Re: led dell'antifurto
Inviato: 12 set 2013, 21:13
da sandrobus
Ciao Giorgio, sono andato in garage a controllare: Chiudendo sia con la chiave nella serratura, quindi senza inserire l'antifurto, che chiudendo con il telecomando quindi con antifurto, il led rosso inizialmente resta acceso 2/3 secondi poi lampeggia in maniera continuativa fino alla riapertura con telecomando o chiave.
Anzi se per caso chiudi col telecomando (Antifurto inserito) e poi apri con la chiave parte la sirena finchè non inserisci la chiave nel rocchetto d'accensione o premi il pulsante di sblocco sul telecomando; Il quadro strumenti, infine ti segnala allarme scattato alla prima accensione.
Re: led dell'antifurto
Inviato: 12 set 2013, 22:41
da Pietroth
Sandro, tutto giusto, i led restano lampeggianti fino alla successiva riapertura.
Non avevo mai provato a mettere in funzione l'allarme ed ho provato come tu hai indicato: ho chiuso con il telecomando poi dopo qualche ora ho riaperto con la chiave nella serratura maniglia porta ma non è partito nessun allarme, come mai ? non è che sarà guasto il mio sistema di allarme ? ho è possibile che la mia non ha questo sistema ? ma credo che fosse di serie.
Anche se devo dire la verità mi sembra strano che suoni la sirena se si chiude con il telecomando e poi si apre con la chiave.
Probabilmente non ho l'antifurto ? mha !
Re: led dell'antifurto
Inviato: 12 set 2013, 23:16
da lex luthor
Antifurto non era di serie. Se tu hai i due pulsanti per l'arresto dei sensori (sulla plafoniera interna anteriore) è probabilmente che hai l'allarme.
Re: led dell'antifurto
Inviato: 12 set 2013, 23:39
da Giorgio
Sandro la mia non ha l'antifurto quello con la sirena intendo, se chiudo l'auto i led si accendono, se controllo il giorno dopo, i led sono spenti, se apro con il telecomando si accende il verde e l'auto si apre, se invece non apro, ma schiaccio il tasto di chiusura si riaccende il led rosso
Re: led dell'antifurto
Inviato: 13 set 2013, 01:47
da Pietroth
Lex, infatto non ho i due pulsanti sulla plafoniera per disabiltare i sensori e fin quì tutto ok, però non mi torna comunque il fatto che se io e Giorgio non abbiamo l'allarme perchè a me restano accesi i led rossi intermittenti invece a Giorgio si spengono e poi se Sandro ha l'allarme perchè scatta se apre con la chiave e non con il telecomando che invece dovrebbe essere riconosciuto dal body ?
Re: led dell'antifurto
Inviato: 13 set 2013, 03:06
da sandrobus
Ciao Pietroh, in effetti mi pare che forse non tutte le Thesis hanno l'antifurto con sirena, io ho comunque i due pulsanti sulla plafoniera, uno serve per disabilitare il volumetrico e l'antisollevamento (Nel caso di imbarco su traghetti) Comunque ho riprovato più volte è la mia si comporta proprio come ti ho indicato; In pratica se inserisci l'antifurto con il telecomando lo devi poi disinserire con lo stesso, ho letto proprio sul manuale che in caso non si voglia inserire l'antifurto ma chiudere comunque la vettura (Per minimizzare il consumo di corrente in caso di lunga inattività della vettura) la stessa va chiusa solo con chiave, poi se si vuole si può anche riaprire con il telecomando, ma se chiudi col telecomando la devi riaprire con lui. In pratica l'antifurto si inserisce solo col telecomando. Trovi tutto nella postilla "Avvertenza" nel manuale d'uso e manutenzione a pagina 41, ho scoperto tutto questo comunque solo ieri sera in occasione della prova per Giorgio..... Cavolo e che sirena.
Dimenticavo, anche senza inserire l'antifurto con sirena, la vettura resta comunque protetta dal sistema blocco motore, che si attiva e disattiva solo con l'inserimento della chiave nel rocchetto d'accensione. Ciao
Re: led dell'antifurto
Inviato: 13 set 2013, 08:45
da lex luthor
Pietro. Anche la mia auto non ha l'allarme, ma il comportamento del LED è esattamente lo stesso: il led rosso inizialmente resta acceso 2/3 secondi poi lampeggia in maniera continuativa fino alla riapertura con telecomando o chiave.
Mentre per quanto riguarda la chiave, solo il rocchetto d'accensione riconosce la chiave. La serratura maniglia porta non ha bisogno di riconoscere electronicamente la chiave (solo meccanico) per aprire la porta.
Re: led dell'antifurto
Inviato: 13 set 2013, 09:26
da Pietroth
Effettivamente non ho mai avuto l'occasione di verificare la presenza o meno della sirena, per fortuna devo dire, però è un pò strano che sulla versione Emblema non l'abbiano montata di serie, ma comunque è assodato che sulla mia non c'è.
Il problema di Giorgio rimane: perchè i led dopo un pò si spengono ? Con quale logica funzionano ?
Re: led dell'antifurto
Inviato: 13 set 2013, 13:34
da Giorgio
Aggiornamento sui led, adesso rimangono lampeggianti anche dopo molte ore, mistero, l'unica cosa che ho fatto prima di accorgermi del malfunzionamento, è stato il lavaggio della macchina con la lancia a pressione, e ho cambiato il nastro isolante sui nottolini delle portiere