Pagina 1 di 1
spia abs
Inviato: 18 apr 2007, 13:37
da aniello
salve
sono anche io dei vostri mi si e accesa la spia abs ,il problema e che la settimana prossima devo andare a reggio emilia per fare un matrimonio e non s se potrei avere dei problemi nel viaggio
mi dite se puo esere pericolo magari in una frenata di emergenza il fatto che la spia sia accesa
Re: spia abs
Inviato: 18 apr 2007, 13:45
da Allegro1100
Se hai la spia accesa vuol dire che il sistema abs e' disabilitato per un guasto rilevato dalla centralina, magari per un malfunzionamento di uno dei sensori (capita).
Io farei verificare il tutto al piu' presto.
Con l'abs disattivo comunque il sistema si comporta come un impianto frenante tradizionale; stante la scarsa modulabilita' del pedale, in una frenata di emergenza il bloccaggio e' molto probabile, specie sul bagnato.
A.''°°
Re: spia abs
Inviato: 18 apr 2007, 14:09
da amos54
Non è esattamente come dice Allegro; più in generale, l'accensione della spia ABS, non è sempre sinonimo di "imp. ABS disabilitato". Se, con il quadro inserito, si stacca momentaneamente il fuse ABS o si sconnettono e riconn. i cavi ABS, la spia menmorizza l'errore, ma il sistema rimane attivo. Ovviamente solo guasti seri della centralina, airbag singoli, pretenzionatori cint. sicurezza , mettono seriamente in panne il sistema. E' bene quantunque far verificare quanto prima ciò che ha generato l'accensione della gemma rossa e far resettare poi il tuitto. Saluti, A--
Re: spia abs
Inviato: 18 apr 2007, 19:42
da aniello
misteri della lybra si e spenta da sola
Re: spia abs
Inviato: 18 apr 2007, 22:15
da Luca773BA
A me capitò che accendeva per via di un cavo dei sensori un pò danneggiato... Accendeva e spegneva a seconda delle condizioni di marcia; è bastato dare una sistemata al cavo e tutto è tornato OK!
