Page 1 of 4

Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 16:28
by Jack Fox
Il titolo mi è venuto così, senza neanche tanto farne ragionamento sul significato. Però.....
Da buon f@nc@zzista quarantenne (??) ecc.ecc. vorrei inoltrare un argomento un po' abbandonato in forum: la formula 1.
Devo dire che ormai ho perso la fobia di piazzarmi davanti alla TV ad ogni gran premio e mi guardo quelli che il tempo e la voglia mi permette. Del resto anche domenica, al RaDuFi, nessuno si è preoccupato di Monza. Vabbè che il RaDuFi è di tutt'altra importanza comunque una chiacchiera sull'argomento non l'ho sentita. Tornando al post volevo solo scatenare le opinioni sul ritorno di Kimi e la fuoriuscita di Massa.
Di Alonso ne avevamo parlato a suo tempo. Per quanto mi riguarda ho atteso questo momento da un'eternità, non quello del ritorno di Raikonnen ma quello del benservito a Massa. Non capisco come una scuderia come la Ferrari si sia permessa di mantenere uno simile per oltre un decennio. Quanto due "galletti" insieme quali Fernando e Kimi possano far fuoco e fiamme fra di loro non lo so comuque credo darano un po' di vigore alla squadra e sicuramente ci saranno due auto a competere nelle gare e soprattutto in zona punti.

cordiali dibattiti
Jack Fox

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 16:36
by salvaroma
..il male della Ferrari è Domenicali..

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 16:42
by Jack Fox
Beh, per il momento mi ero fermato sui piloti vista la notizia fresca..... poi si da la colpa sempre a chi ci mette la faccia

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 16:53
by salvaroma
..mi spiace ma non la penso così..Massa ha corso anche con Schumy, o sbaglio? e la Ferrari vinceva..Massa correva anche con Kimi, e la Ferrari ha vinto...mi spiace ma non cambio idea e poi la faccia, Domenicali, deve mettercela per contratto..

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 17:31
by Jack Fox
Massa=Barrichello tanto fumo e poco arrosto. Meglio di Schumacher su un paio di giri ma per il campionato serve altro. Poi con questo non salvo Domenicali.
Todt era un bullo, quando un personaggio ha le palle e la testa..... una su tutte la vincita ai box di Schumi nel gran premio di Silverstone del 98, un ragionamento a mente estremamente fredda, Domenicali avrebbe fatto altrettanto?

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 17:41
by Vince MO
Al RaduFi io e Franco abbiamo controllato l'ordine di arrivo e i distacchi finali dei primi dieci.

Massa, lo hanno tenuto dopo l'incidente forse per "spirito di crocerossina".
Alonso non mi piace, non ha i modi del campione sportivo, sembra solo un bulletto.
Chissa' con Kimi se vedremo un po' piu' di impegno e qualche sorpasso in piu'.

Domenicali non mi piace, preferivo Todt, anche se era uno sbruffone, ma sapeva quello che faceva.

Vince MOnza

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 17:57
by Jack Fox
Forse è proprio per l'atteggiamento da "crocerossine" che la Ferrari perde colpi. Serve pure il lato umano ma qui si parla di gare: uno solo arriva primo. Sul "bullismo" di Alonso non discuto ma con questo atteggiamento ce ne sarebbero una fila, per me l'importante è vincere ed in questo momento sta spremendo tutto quello che può dalla rossa per farlo. O la macchina non è all'altezza delle altre, ed allora Alonso è "Bullo" (nel senso di pilota) per farla stare dove sta o la macchina è superiore ed Alonso la usa come un qualsiasi autista della domenica, a Massa allora dovrebbero ritirare anche la patente della Vespa.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 18:05
by andrea firenze
...non entro nel merito della discussione ...non seguo la formula 1...ma posso confermare che in ora "tarda" Vincenzo e Franco, con lo smartphone di Vince hanno letto cosa era successo...erano alla mia destra mentre davanti a me si stava per dare inizio al rito dell''nduja ;)

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 18:16
by salvaroma
La Ferrari è inferiore alla Red Bull (o meglio la Red Bull è superiore a tutti, basta vedere Webber che se non fa le solite cavolate riesce a vincere il Mondiale - ovviamente senza Vettel). Per vincere non devi avere scrupoli e devi essere cattivo, elementi che ad oggi mancano in Ferrari

Re: Il Cavallino o il Cavalletto?

Posted: 11 Sep 2013, 23:46
by Roberto Firenze
Io la TV l'avevo preparata....