Tetto aperto & diluvio, non vanno d'accordo !!!!!!!!! allienemento attuatore clima.

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fullopen

Tetto aperto & diluvio, non vanno d'accordo !!!!!!!!! allienemento attuatore clima.

Messaggio da leggere da fullopen »

Spero di dare una dritta utile a chi deve sostituire la centralina clima.
Un diliuvio universale sceso due settimane fa mi ha trovato impreparato.
Ero al lavoro a 15 km da casa, tetto aperto e impossibilita' di farlo chiudere da nessuno.
Risultato : moquette zuppa, sedili idem, vaschette sotto i sedili piene fino quasi all 'orlo.... (!!!) e soprattutto , centralina clima alluvionata. In un primo momento sembrava solo un po' impazzita, poi il clima ha smesso di funzionare . Smontata, aperta e pulita, non ha piu' ripreso vita se non per qualche ora. Poi, il clima non partiva e peggio, il riscaldamento era rimasto al massimo !!!
non dico altro.
Ne ho acquistate due, una in germania ( non ancora arrivata ) ed una alla mirabolante cifra di 30 euro (!!!!!!!!!!! ) su subito.it
Giuro, 30 euro plancia, joystik , centralina,in perfette condizioni , quando in giro si trovavano a non meno di 100 e 120 euro circa .
Un colpo di fortuna o una fregatura. ? Ho rischiato, ed è andata bene.
Una volta arrivata , collegata, il clima partiva, ma il riscaldamento non voleva sapere di scendere anche se indicava 14°.
Era da allineare la centralina con l'attuatore del riscaldamento. Anche staccando e riattaccando la batteria, nulla.
Un meccanico non è riucito nemmenno ad entrare in centrlina. Rimaneva la soluzione di andare in Lancia o Peugeot ..
Ho tentato la soluzione casereccia ed è andata bene,
Dovesse capitare, che il riscaldamento non lavora come deve, tentare questa procedura :
Scollegare la batteria, e sosttituire la centralina ( sono tre spinotti, ci vogliono 5 minuti e zero attrezzi)
Ricollegare la batteria. Se non avviene nessuna regolazione di temperatura ( reale, non sul display ! ) o peggio rimane il riscaldamento al massimo mettere in moto, e portate la temperatura sul display al massimo da entrambi i lati, e poi dare almeno ancora una decina di impulsi per alzare la temperatura . ( non succede nulla, fare tranquilli ) poi spegnere il motore e scollegare la batteria. Lasciare lievitare con cura ((:P) ) , ricollegare la batteria, abbassare a 14 ° ed il gioco è fatto...
Un bel fresco stile Himalaya invadera' l'abitacolo della phedrozza...
Alfredo@blulanciA

Re: Tetto aperto & diluvio, non vanno d'accordo !!!!!!!!! allienemento attuatore clima.

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

L'ho sempre detto che i tetti sono SOLO ROGNE!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Tetto aperto & diluvio, non vanno d'accordo !!!!!!!!! allienemento attuatore clima.

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Grazie fullopen,
la tua espereinza e la tua descrizione sull' reallineamento sono veramente utili.
Sottolineo questo poichè che è previsto anche sul libratto uso e manutenzione che la centralina possa andare in tilt.
Peccato però che nulla venga indicato su come ripristinare il funzionamentoB)-
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”