Problema Musa.......press.olio insufficiente e macchina che non parte più:(

Mercatino
Gallery
Sistem

Problema Musa.......press.olio insufficiente e macchina che non parte più:(

Messaggio da leggere da Sistem »

Salve gente, sono nuovo del forum, e questo è il mio primo messaggio.........da una settimana sono possessore di una Musa 1.3 diesel automatica 90cv del 2007, acquistata usata, e molto comoda da guidare per me, visto che ho problemi a schiena e alla gamba sinistra ;)...........ora vi descrivo il problema riscontrato negli ultimi tre giorni.............mi è comparso un messaggio all'accensione, di insufficienza pressione olio motore, con la spia che si segneva regolarmente però, portata la vettura dal meccanico, abbiamo verificato che il livello dell'olio fosse ok, e cosi era, collegato il computerino, non venivano segnalate anomalie, su consiglio del meccanico, ho usato un pò la macchina in sequenziale, cosi si sarebbe risolto, ha parlato di sporco e depositi...mha.......stasera, sono uscito, all'accensione stesso discorso, guido in sequenziale ed arrivo a destinazione, mi fermo, e spengo il mezzo, al momento di ripartire,la macchina non va, mi segnala errori ai vari sistemi, esp, asr, abs, hidden e qualcosa e cambio automatico.........ora la mia domanda, sono collegate le cose? Quale potrebbe essere il problema? Eventualmente rientrerebbe in garanzia, 12 mesi sul motore, datami dal concessionario?
Se non rientra in garanzia, quanto mi costerebbe ripararla?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ps:speravo di scrivere qualcosa di diverso nel mio primo messaggio......
Sistem

Re: Problema Musa.......press.olio insufficiente e macchina che non parte più:(

Vi farò sapere....cmq grazie per la risposta........ma quindi i due problemi son collegati? Vhe centra la scritta pressione olio con la batteria? grazie.
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Potrebbe interessarti anche questa discussione...http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1131405
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Silvio Di Egidio

salvione Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fatti controllare il filtro olio se non è quello
> originale cambialo e vedi che succede....sempre
> dopo aver verificato le altre anomalie del cdb...

Chiedo scusa, ma cosa centra il far controllare il filtro dell'olio?

Grazie
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Sistem

Grazie per il benvenuto.................cmq mi hanno cambiato la batteria, 55 euro, ed è tornato tutto alla normalità...........grazie a tutti.
Silvio Di Egidio

Perdona..ma continuo al non intuirne il nesso...Da ultimo l'auto aveva i seguenti inconvenienti: """ ...stasera, sono uscito, all'accensione stesso discorso, guido in sequenziale ed arrivo a destinazione, mi fermo, e spengo il mezzo, al momento di ripartire,la macchina non va, mi segnala errori ai vari sistemi, esp, asr, abs, hidden e qualcosa e cambio automatico.........ora la mia domanda, sono collegate le cose? .."".....conseguentemente tutto faceva ipotizzare ad una alimentazione generale non idonea.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Sistem

Stasera nuovamente mi ha dato lo stesso errore pressione olio all'accensione, pero la macchina era parcheggiata in pendenza, e la spia drll olio di spegne dopo un po che ho messo in moto, e il filtro il problema? domani torno dal meccanico o dall elettrauto? grazie
Rispondi

Torna a “Musa”