Pagina 1 di 2

Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 09:41
da auro
Allora..ricordate che due mesi fa ho lasciato la lybra dal meccanico una settimana per sistemare la perdita di olio e il minimo irregolare?

Bene..a distanza di due mesi tutto rotto come prima..spesi 250 euro...risolto nulla.
Grandi macchie di olio che hanno rovinato tutta la pavimentazione esterna e l'auto si spegne anche decelerando sulle rotonde!

Ho notato che il problema del minimo c'è solo a GPL....cosi ho cercato un officinal landi (il mio mec non fa più assistenza sul GPL)...morale...altri 250 per cambiare 3 iniettori!

Sinceramente mi sento derubato ogni volta che vado in officina..sopratutto perchè poi i problemi si ripresentano sempre a distanza di poco tempo.

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 09:53
da Elettriko
Caro Auro , questo è uno dei motivi per cui ho deciso , dopo oltre 25 anni di auto a Gpl , di passare al Diesel.
Purtroppo dalla fine degli anni 90 in poi l'elettronica ha avuto una forte espansione sia nelle auto che negli impianti Gpl , e far dialogare tra loro le varie centraline con i loro software diversi comporta solo problemi.
Lampante il caso delle Lybra 1.8 con la Ecu Hitachi : stacchi la batteria per un pò , la riattacchi e l'auto come per incanto rifunziona bene ;
Poi , man mano che si percorrono km, va sempre peggio.
Questo perchè il software della ecu cerca di adattare i parametri di iniezione standard al nuovo carburante (che non è benzina) e si incasina.
Io dopo 6 anni di lotte con il concessionario Mitsubishi e l'installatore Tartarini ho mandato la mia Mitsu in Estonia e mi son preso la Lybra Jtd , da allora posso assicurarti che è un'altra cosa.
E' vero , spendo di più , ma che tranquillità.......

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 10:06
da auro
Ciao Italo, purtroppo hai ragione. Ma se almeno avessi risolto la perdita di olio mi sentirei meglio.
A livello auto in famiglia siamo presi proprio male..entrambe hanno poco meno di 200.000 km e tutte e due con diversi problemi.
A fine anno, se riesco, cambierò la Nissan Almera e terrò la lybra per i percorsi cittadini (per via del bollo ridotto e del blocco del taffico).
Prenderò un diesel..probabilmente una Passat variant 2.0 da 140cv...sperando che la lybra tenga botta per altri 4 anni.

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 10:32
da Elettriko
Auguri.
Passare a W è l'ultima cosa che farei , ma se a te piace.....

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 16:29
da DeltaHPE
Non nominare il nome della Passat invano ... :D ricordati dove siamo ... :)o o la maledizione ci colpirà ... :D. A proposito del tuo problema, in genere quando si fà riparere un guasto paghi (e non si risolve) la riporti ed è in garanzia ... 8-)

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 16:41
da auro
si certo....non per far polemica...ma sai quante volte l'ho riportata e sono sempre tornado a casa con la macchina che dopo pochi km non andava?
Alla fine penso che sia una tattica...se il problema non è bloccante non sistemano nulla...tanto tu ti stanchi di portarla per il disagio che hai rimanendo senz'auto...

E se non mi stanco io si stanca mia moglie di non avere un auto a casa....cosi oltre al danno....anche la rottura di scatole

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 16:47
da DeltaHPE
Ma non la puoi lasciare la vettura ? Questo genere di meccanici però che intervengono solo se il difetto si presenta in maniera evidente al momento, e non si sbattono per cercarlo li lascierei perdere ...

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 16:59
da auro
La posso lasciare per 1 o 2 gg...mi arrangio andando via in moto e dando a mia moglie l'atra auto con cui però non può fare molta strada (è presa peggio della lybra)..però capisci che non posso lasciargliela 2 gg tutte le settimane per un mese o più e poi trovarmi l'auto con gli stessi problemi...

Tutti sono capaci a dare una stretta al tappo dell'olio e dirti provala per un pò....

Comunque è un discorso fine a se stesso...proverò a riportargliela di nuovo..per la quarta volta..spero si stanchi di averla in officina.

Gli iniettori li ho fatti cambiare da un altro meccanico....questa sera vado a prendere l'auto.

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 04 set 2013, 23:11
da warner
Auro se non sbaglio ti inserirono una boccola causa tappo spanato,a questo punto i casi sono 2 o la boccola non fa tenuta,oppure il sigillante che va applicato tra motore/coppa non e' stato applicato in modo corretto,occorre stendere un cordone spesso circa 3cm,lasciare riposare per almeno 15 min e poi procedere all'assemblaggio avendo cura di non causare lacerazioni nel cordone che si e' realizzato.Se la causa e' la prima non resta che una coppa in demolizione.Per i problemi a GPL concordo con Italo,nessuna marca di auto e di impianti non preserva da sicuri problemi nel corso dei km e negli anni,io opterei per una lybra jtd,oggi a pochi euro si fan buoni affari ed il costo dei ricambi resta certamente inferiori a quelli dei tedeschi.Facci sapere.

Re: Tanto per sfogarmi un pò

Inviato: 05 set 2013, 07:23
da auro
Ho ritirato la lybra ieri sera dal gasista...3 iniettori nuovi (il quarto l'avevo cambiato 4 mesi fa) dopo 100.000 di percorrenza.
Accendo la macchina e dopo 10 mt muore...3 volte di seguito..tale e quale a prima.
Gliela riporto e mi dice che il minimo va regolato a motore freddo.

Adesso l'auto sembra andare bene ma nel WE dovrò fare 500 km e vedremo come va.
Poi la porterò dal meccanico per ricontrollare la perdita d'olio.
Il sigillante l'aveva messo e mi disse anche che era costoso...