Pagina 1 di 1

chiavi

Inviato: 15 apr 2007, 00:58
da angelo
Ciao a tutti,
è da due anni che posseggo una Lybra del 12/2000 ma i pulsanti delle chiavi non hanno mai funzionato (tranquilli:le pile le ho cambiate!).Sapreste darmi qualche indicazione su come sistemarle, e quanto potrebbero costare? Suppongo dovrei rivolgermi alla Lancia(non ho nemmeno i codici).Grazie
Angelo

Re: chiavi

Inviato: 15 apr 2007, 15:48
da Salvatore-Matera
Ciao Angelo, se il led non accende,puo' darsi che sia un falso contatto della linguetta che comprime la pila,prova a smontare la chiave e pulisci il contatto dove poggia la pila con un'pulitore per contatti elettrici,se cos' fosse dovrebbe tornae a funzionare tutto.........altrimenti dovresti andare alla lancia,anche se nn hai i codici ti azzerano il tutto e te li riprobrammano.
Spero di esserti stato utile,facci sapere se risolvi.

Re: chiavi

Inviato: 15 apr 2007, 17:30
da angelo
Il led a volte accende, a volte no. Quando accende rimane acceso per alcuni secondi, ma non succede nulla, nè col tasto delle portiere nè con quello del bagagliaio.

Re: chiavi

Inviato: 15 apr 2007, 18:00
da amos54
Il circuito elettronico della tua chiave-pulsantio funziona bene; hai purtroppo un problema di falsi contatti da risolvere aprendo i guschi della chiave. ciao A--

Re: chiavi

Inviato: 16 apr 2007, 00:03
da angelo
Li ho già smontati varie volte ed i contatti penso siano a posto. Non conosco i termini tecnici ma credo sia qualcosa legato al trasmettitore della chiave (quello che manda l'impulso) o l'apparecchio ricevente (dell'impulso appunto) della macchina.
Angelo

Re: chiavi

Inviato: 16 apr 2007, 01:14
da Max C.
A me sembra quasi un problema dato da tasmettitore e ricevitore non sintonizzati!
Sull'Audi di mio padre c'è una procedura attraverso la quale sintonizzarli, ed è chiaramente descritta sul libretto uso e manutenzione! (Lo so per certo perchè l'ho già fatto!)
Verifica sul tuo manuale se trovi qualcosa... (Io pultroppo ne sono sprovvisto...)
In alternativa in concessionaria penso abbiano un ricodificatore (so che si trovano anche in commercio...)
Aggiornami quando risolvi...
Ciao,

Max.