Pagina 1 di 1

Temperatura

Inviato: 20 ago 2013, 00:16
da pavone
SCUSATE, AVEVO DIMENTICATO DI CHIEDERE NEL POST PRECEDENTE SE LA NOSTRA BERLINONA HA LE VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO DELL'ARIA. LO CHIEDO PERCHE' IN PRECEDENZA IL PROBLEMA NON MI ERA MAI CAPITATO E QUINDI PROBABILMENTE NON CI AVEVO MAI FATTO CASO, MA DEVO DIRE CHE LE VENTOLE NON RIESCO A SENTIRLE SE PARTONO. SONO COSI' SILENZIOSE?
NON VORREI CHE IL PROBLEMA FOSSERO LE VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO.

GRAZIE

"Ciao a tutti e grazie in anticipo per le preziose risposte.
Mi è capitato un problema che in precedenza non mi era mai capitato. Autostrada Milano Bologna, coda interminabile a Fiorenzuola con 40° esterni, avevo il clima acceso e la temperatura inizia ad alzarsi. Mi fermo all'Autogrill pensando fosse il liquido del radiatore con livello basso, invece tutto ok.
Arrivato a destinazione chiedo ad un meccanico la probabile causa e mi dice che devo spegnere il condizionatore. Infatti, finchè la macchina cammina, posso tenere il condizionatore acceso ma, se incontro una coda o una serie di semafori, la temperatura inizia ad alzarsi fino ad arrivare a 120° e l'aria dai bocchettoni esce calda.
E' possibile che ci sia una bolla d'aria nel circuito? Potete aiutarmi?
Come sempre grazie per il prezioso aiuto.
Giuseppe"

Re: Temperatura

Inviato: 20 ago 2013, 20:46
da Pietroth
La ventola c'è e la vedi anche se apri il cofano motore. se la temperatura arriva a 120° la ventola dovrebbe girare alla max velocità, era la prima verifica che dovevi effettuare, se non tu almeno il meccanico !