Pagina 1 di 1

vintage.... o giù di li

Inviato: 18 ago 2013, 14:07
da Jack Fox
Prefazione alquanto articolata per il senso del post.
Nell'ottica della giornata (come ho indicato nel post del buongiorno) e degno appartenente del forum di FPQ nonché intenzionato a fare un merge di post più o meno datati dove si intersecavano tali argomenti ho voluto ricercare le mie origini. Del forum intendo. Non conosco ancora la data della mia apparizione ma so per certo che la mia prima Phedra è arrivata in famiglia verso fine giugno del 2004 e che un paio di mesi prima avevo scoperto questa comunità alla ricerca di info come fanno poi tutti coloro che si affacciano anche oggi. Quindi armato di pazienza e tablet mi sono cimentato a navigare nel sito way back machine alla ricerca del "numero uno". Niente da fare, le copie presenti non mi permettono di arrivare alla meta. Ho però trovato un post che mi ha fatto sorridere, è sempre fra i primi, ed è il commento al mio primo incontro con un forumista in carne ed ossa raccontato proprio dal Principe. Eccolo qui

http://web.archive.org/web/200407060528 ... 82&t=19482

Nella navigazione ho poi visto un elenco di nomi di dispersi, magari i veterani del forum sapranno ricordarli.

cordiali ricordi
Jack Fox

Re: vintage.... o giù di li

Inviato: 18 ago 2013, 19:11
da RaffaeleBS
Ciao Jack ...che dirti...con questo post hai fatto affiorare anche i miei ricordi anche perché vi ho aderito nel febbraio del 2003 quando ero ancora in attesa della prima Phedra.
come dimenticare Rinoge ormai sparito anche dagli elenchi telefonici ( pensa che mi chiamava in media dalle 8 -10 volte al giorno) ...o brunone che se non sbaglio aveva la Thesis. il mio ex collega Principe che non vedo e sento da anni.
Grazie jack è stato bello ricordare

Re: vintage.... o giù di li

Inviato: 18 ago 2013, 22:51
da Jack Fox
Il Principe ogni tanto si fa vivo e, sono sicuro, legge spesso. Poco tempo dopo ha avuto a che fare con 68.000 globuli rossi, particolare che mi è affiorato alla mente dopo la lettura. Altri invece sono state meteore. Nel girovagare su altri post ne ho trovati di vecchie e disperse conoscenze ma alcuni hanno tenuto duro e tutt'oggi si rincontrano magari con nick modificato visto che allora si utilizzava il vecchio modello di forum ed il cambio ha comportato la registrazione nuovamente. Quello che mi è piaciuto riscontrare è che anche allora (stiamo parlando ormai di dieci anni) le argomentazioni erano esattamente come adesso nella nuova piazza. Stesso stile FPQ alla faccia di chi a suo tempo ci ha sbattuto fuori. Noi ci siamo ancora ed uguali uguali.

Per i nostalgici lascio anche un'altro link ricordando che era stata creata un'apposita voce di menu nel vecchio forum. Da qui se ne deduce l'importanza. Quello precedente (il primo) non l'ho ancora trovato.

http://web.archive.org/web/200412050828 ... .php?f=135

cordiali ricordi
Jack Fox

Re: vintage.... o giù di li

Inviato: 19 ago 2013, 00:53
da Francis MI
bei ricordi Ale, io sono,un po' piu giovane ( di phorum)....(:P)

Re: vintage.... o giù di li

Inviato: 19 ago 2013, 09:36
da Elettriko
Grazie Jack per questi link , io non c'ero ancora e mi ha fatto piacere vedere com'era il Viva-Lancia di allora.