Spina obd e software diagnostici
-
Marco032AC
Spina obd e software diagnostici
Un saluto a tutti !
Arrivo subito al nocciolo della questione : qualcuno di noi ha provato nessun software diagnostico con il pc ?
Chiedo questo perche' avendo trovati software alternativi all'examiner sto cercando la spina obd (interfaccia) e sono un attimo in confusione tra obd II (che dovrebbe essere quella nostra) e obd, e
oltretutto nei vari siti specializzati non specificano se va bene per il ns JTD.
Se qualcuno ha fatto prove o compere mi puo' dare il suo parere.
Mi sono imbarcato in questa new avventura perche' ogni volta che qualcosa non va', dal meccanico
collegano lo strumento e mi trovo come fisso 30 euri per diagnostica elettronica.
Ciao
Marco032AC
Arrivo subito al nocciolo della questione : qualcuno di noi ha provato nessun software diagnostico con il pc ?
Chiedo questo perche' avendo trovati software alternativi all'examiner sto cercando la spina obd (interfaccia) e sono un attimo in confusione tra obd II (che dovrebbe essere quella nostra) e obd, e
oltretutto nei vari siti specializzati non specificano se va bene per il ns JTD.
Se qualcuno ha fatto prove o compere mi puo' dare il suo parere.
Mi sono imbarcato in questa new avventura perche' ogni volta che qualcosa non va', dal meccanico
collegano lo strumento e mi trovo come fisso 30 euri per diagnostica elettronica.
Ciao
Marco032AC
-
lad
Re: Spina obd e software diagnostici
Ciao , io ho comprato un adattatore Obd2 per la nostra leona.
In effetti non e' semplice districarsi in tutti i sistemi per la diagnostica.
Cmq quello che fa per noi monta almeno il chip elm323 ( http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM323DS.pdf ) se non proprio il elm327.
Se ti servono maggiori informazioni chiedi pure
In effetti non e' semplice districarsi in tutti i sistemi per la diagnostica.
Cmq quello che fa per noi monta almeno il chip elm323 ( http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM323DS.pdf ) se non proprio il elm327.
Se ti servono maggiori informazioni chiedi pure
-
Marco032AC
Ciao, mi puoi dare qualche informazione in piu'?
Sei riuscito a leggere i dati tramite software ?
L'hai presa gia' fatta o l'hai costruita?
Eventuale sito prezzo ecc...
Scusa per le molteplici domande-
Scusa per le molteplici domande-
-
Luca773BA
Io avevo l'ELM327 bluetooth ed ora su cavo USB, di programmi ne ho provati un bel pò ma con la nostra Lybretta non si vedeva granchè e per di più alcuni valori venivano fuori sballati (tipo numero giri, cosa che con una VW Golf sempre del 2000 non accadeva).
La seccatura è che programmi più seri (Esi[tronic]) con questa interfaccia non vanno ma vogliono una scheda hardware proprietaria....
Io son riuscito a vedere qualche fesseria ed a spegnere la spia avaria iniezione rimasta accesa quando provai la prima volta a montare il modulo aggintivo di Donator
La seccatura è che programmi più seri (Esi[tronic]) con questa interfaccia non vanno ma vogliono una scheda hardware proprietaria....
Io son riuscito a vedere qualche fesseria ed a spegnere la spia avaria iniezione rimasta accesa quando provai la prima volta a montare il modulo aggintivo di Donator
-
lad
Si ho provato solo il proscan 5 e sono riuscito a connettermi , ho letto in tempo reale vari parametri tipo rpm ,
L'ideale sarebbe avere il software Examiner
L'ho presa gia' fatta
se vai su ebay te li gettano dietro queste interfacce.
Se ti interessa e sei delle mie parti (Puglia) ci possiamo incontrare cosi' ti faccio vedere come funziona il tutto .
Siccome ho acquistato un altro modello con funzionalita' "can" posso cederti l'interfaccia a poco .
Si ho provato solo il proscan 5 e sono riuscito a connettermi , ho letto in tempo reale vari parametri tipo rpm ,
L'ideale sarebbe avere il software Examiner
L'ho presa gia' fatta
se vai su ebay te li gettano dietro queste interfacce.
Se ti interessa e sei delle mie parti (Puglia) ci possiamo incontrare cosi' ti faccio vedere come funziona il tutto .
Siccome ho acquistato un altro modello con funzionalita' "can" posso cederti l'interfaccia a poco .
-
Luca773BA
Il software Examiner non è facile da reperire (qualche versione completa ha dato cmq problemi di funzionamento) e che io sappia da un certo anno la procedura di aggiornamento è diventata "online" quindi sarebbe ancor più difficile da reperire una versione recente.
Per di più ho letto che con la sola ELM non funziona ma richiede anch esso una scheda proprietaria...
Per di più ho letto che con la sola ELM non funziona ma richiede anch esso una scheda proprietaria...
-
lad
Per Luca773BA :
Come ti sei trovato con l'adattatore Bluetooh ?
Perche' hai acquistato il modello via cavo se avevi gia' quello senza fili ?
Magari i giri del motore non saranno esatti , ma penso che la cosa piu' importante si vedere gli eventuali errori e poter spegnere la spia motore , non credi ?
Come ti sei trovato con l'adattatore Bluetooh ?
Perche' hai acquistato il modello via cavo se avevi gia' quello senza fili ?
Magari i giri del motore non saranno esatti , ma penso che la cosa piu' importante si vedere gli eventuali errori e poter spegnere la spia motore , non credi ?
-
Luca773BA
Col bluetooth mi son trovato molto bene, poi l'ho tolto sia per recuperare parte dell'investimento fatto per l'acquisto sia perchè ho avuto nuovamente bisogno di un'interfaccia,
Vedere gli errori è la cosa principale (i giri, il flusso aria ecc non semore interessano) però tutti i programmi provati non davano mai il DTC esatto ma si limitavano a comunicare che vi erano "X pending DTC"
Vedere gli errori è la cosa principale (i giri, il flusso aria ecc non semore interessano) però tutti i programmi provati non davano mai il DTC esatto ma si limitavano a comunicare che vi erano "X pending DTC"
-
Emanuele
Lad gentilmente mi daresti i codici del proscan 5?
grazie mille
grazie mille