Pagina 1 di 1

Telecamera in auto , a volte è utile....

Inviato: 11 ago 2013, 17:17
da Elettriko
e non solo per registrare incidenti o comportamenti scorretti.....

http://www.youtube.com/watch?v=MGEiA80ZL08


Re: Telecamera in auto , a volte è utile....

Inviato: 11 ago 2013, 19:28
da trinacrius
Nel Vangelo secondo Matteo 7:12 Gesù dice:  “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti”.
Se solo cercassimo nella vita di mettere in pratica questo principio il mondo sarebbe un po più vivibile.
Un domani potremmo essere noi nel bisogno e avere bisogno di aiuto.
La cosa che mi ha fatto emozionare erano le vecchiette che avevano paura di attraversare la strada ma sono state aiutate. La cosa che mi ha fatto più emozionare e nello stesso tempo arrabbiare è stato il momento di quel signore in mezzo alla strada con le stampelle, la maggioranza lo schivava ma alla fine una persona si è fermata ad aiutarla.

Re: Telecamera in auto , a volte è utile....

Inviato: 12 ago 2013, 08:00
da Senobarnard
Come non darti ragione

Re: Telecamera in auto , a volte è utile....

Inviato: 12 ago 2013, 14:26
da DeltaHPE
Sono tutti interventi lodevoli, quelli che mi hanno impressionato di più (per la gravità) sono l' uomo con le stampelle per terra e il bambino (incustodito ::o) da solo in mezzo la strada, bravo quello a fermarsi e raccogliere il gattino che attraversa e sorpreso da quello che pulisce i fanali di un altra auto dalla neve, in Italia però non c'è la cultura di fermarsi e scendere per fare attraversare qualcuno, mai visto uno che scende dall' auto (e mi ci metto in mezzo anch' io) per fare attraversare delle persone in difficoltà.
Personalmente mi è capitato di infossarmi con 2 ruote in una strada stretta e grazie ad un furgone che si è fermato (con il mio cavo) mi ha tirato fuori, altro episodio l' anno scorso con la neve e ghiaccio, andavo a lavorare e dopo la curva sono finito nel canale di scorrimento dell' acqua prima del marciapiede e mi sono piantato, grazie a quattro stranieri fermi alla fermata senza neanche chiedere sono corsi e mi hanno tirato fuori ...