In officina da Warner

Mercatino
Gallery
lorenzo1.9jtd

In officina da Warner

Messaggio da leggere da lorenzo1.9jtd »

Finalmente, dopo anni di liti, raggiri e “furti” subiti da parte di innumerevoli meccanici, sono riuscito a trovare un'eccezione. Il suo nome è Warner!
Avendo la fortuna di abitare a 50 km dalla sua officina, ho potuto affidare alle sue cure la mia malconcia Lybra per ben due volte nell'arco di una settimana. I lavori da fare erano tanti: sostituzione ammortizzatori, pompa frizione, barra stabilizzatrice (versione modificata by Luigi T) e tirante del motore. Un esempio dell'onestà di quest'uomo è stato quando dopo aver sostituito la pompa frizione, vedendo che le marce non entravano bene, ha pulito e lubrificato la ralla, che era ormai intasata da una moltitudine di pezzetti di materiale insonorizzante rovinato dal tempo, mentre in un caso simile, qualunque altro meccanico mi avrebbe detto: “devi cambiare la frizione”...
Per non parlare di quando ha controllato e sistemato la pressione delle gomme senza che io l'avessi chiesto, perché lui, da vero perfezionista, non si ferma al semplice pezzo da sostituire, ma, mentre opera, cerca di migliorare tutto ciò che tocca. Insomma, sono pienamente soddisfatto: ho risparmiato un sacco di soldi, la macchina è cambiata in modo sostanziale e ho conosciuto una persona simpatica,onesta e preparatissima.
Tra l'altro,Warner, è in grado di riparare veramente ogni cosa... Durante il cambio degli ammortizzatori si è guastata la pressa per comprimere le molle. Lui l'ha smontata, ha individuato il problema e l'ha riparata nel giro di pochi minuti!
E' stato piacevole anche conoscere l'allegro Simoniracing83, un vero lancista, (in cui ho visto una sincera tristezza nel vedere le condizioni della carrozzeria della mia Lybra!). Insomma, consiglio caldamente a tutti coloro che abitano nel nord Italia di fare un giro a Bricherasio, perché ne vale veramente la pena.
auro

Re: In officina da Warner

Messaggio da leggere da auro »

Onore al merito!...se non fosse a 424 km da casa mia andrei anch'io....Magari Warner si trasferirà in Veneto ;)
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Evviva Warner lunga vita a Warner :)-D qualcuno sà quanto costano gli affitti a Torino ? 8-) :D
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

auro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Onore al merito!...se non fosse a 424 km da casa
> mia andrei anch'io....Magari Warner si trasferirà
> in Veneto ;)

Beh auro, io ne ho fatti 600 di km per andare da Warner, i km, te li risparmi tuti. :)

Per il rumore della turbina, bullone rotto, ma saputo quando lo si ha trovato, c'è mancato poco che non partissi per Bricherasio, perche di meccanici "mangia soldi" li abbiamo anche qui, poi, grazie al genero, ho conosciuto uno a 16 km da qui, onesto e bravo, ne sa qualche cosa anche Silvano alias "attila vidal" ( cambia nik Silvano, poi non solo quel nik, ma anche scritto in maiuscolo X() che dopo avere speso fior di €, chi addirittura ha detto che c'era la turbina da cambiare:X invece era un tubicino che rotto perdeva potenza, Warner al telefono, elencando quello che poteva essere, ha manzionato il tubicino in gomma, quel meccanico, dopo essere andato per esclusione, arriva al tubo, dopo un paio d'ore, chiesto 40 €.
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

E stato un piacere conoscerti.

E mi fa piacere che un po per volta la tua Lybra si stia sistemando a dovere.

A presto carissimo

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
auro

Eh già Luciano...ma tra moglie e figlie prendersi un paio di giorni per andare da Warner e' impossibile. 3 anni fa ho iniziato a portare l'auto in un officina del mio paese perché era l'unica nelle vicinanze a fare assistenza per il Gpl. Erano in due soci e da poco uno dei due ha rilevato tutta l'attività.
Devo dire che è bravo, forse gli va dato qualche suggerimento ma una volta che inizia un lavoro lo fa bene... Si vede che gli piace il suo lavoro e lo fa con passione. Penso che alla fine sia anche questo che fa la differenza.
Buona notte

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
auro

Ciao Luciano...questa cosa della turbina è interessante. Ho un collega con un ducato del 2006 che lamenta da tempo una saltuaria perdita di potenza. Ha cambiato varie volte il debimetro senza risultati. Sapete per caso cosa è stato cambiato di preciso? Grazie Auro

Interventi eseguiti:
warner

Messaggio da leggere da warner »

Grazie Lorenzo per la bella recensione,(leggo solo ora sono in vacanza in Toscana)sono contento che la leona sia in forma.Un abbraccio a tutti voi.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
lucianomenia

auro Scritto:
> Ciao Luciano...questa cosa della turbina è
> interessante. Ho un collega con un ducato del 2006
> che lamenta da tempo una saltuaria perdita di
> potenza. Ha cambiato varie volte il debimetro
> senza risultati. Sapete per caso cosa è stato
> cambiato di preciso? Grazie Auro

Scusa auro, leggo ora.
È stato cambiato un tubicino, che non saprei dove è attaccato, ma penso alla turbina, da quello che ho potuto vedere, ci sono molti snodi di questo impianto, nelle lybra si era rotto in un posto scomodo, proprio dietro il motore in basso, se uno sa dove metterci le mani, altrimenti non lo puoi vedere.
Per l'auto del tuo amico, dovresti partire dalla turbina e passare con le mani tutti i tubicini che partono da li, se è una perdita di potenza, potrebbe essere così, l'auto di Silvano, qualche volta riprendeva la sua potenza, ma lui, per paura di rompere tutto, come gli era stato detto, pensa un po tu che meccanici, non si fidava a spingere a fondo, percorrendo un 150 km. a non più di 50/60, che p@lle.

Sarebbe bello se poi ci dici cos' era alla macchina del tuo amico, magari è proprio quello, così si aggiungerebbe un dato in più in casi come questi, penso che dopotutto dovrebbero, dico dovrebbero, per non incorrere in una cavolata come mio solito:D essere uguali come fattezza questi tipi di motori.
lucianomenia

warner Scritto:
> Grazie Lorenzo per la bella recensione,(leggo siolo
> ora sono in vacanza in Toscana)sono contento che
> la leona sia in forma.Un abbraccio a tutti voi.

Bene Warner, leggo che sei in ferie, ti, anzi, vi auguro una buona vacanza :) ( penso che Laura sia con te:))
Rispondi

Torna a “Lybra”