Rete divisoria? Risolto a costo a zero!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet

Rete divisoria? Risolto a costo a zero!

Unread post by Jnet »

Finalmente ho risolto a costo zero... Purtroppo non è una soluzione definitiva in quanto la rete me l'hanno prestata, ma almeno per queste vacanze posso dire di aver risolto il problema... Naturalmente la miglior soluzione (per chi come me non ha gli attacchi) resta quella prospettata da Luca TO nell'altro post, ma non avendo avuto il tempo e la voglia personalmente ho momentaneamente ovviato così:
Mi son fatto prestare da un amico una rete di una Opel Astra SW e con un pò d'ingegno e qualche fascetta l'ho fissata alla Phedrozza... La rete a me serve solo per un discorso di rispetto del codice della strada in quanto il mio Fulvietto non ha mai nemmeno provato a saltare i sedili o a sporgersi più del dovuto, quindi non mi interessava fissarla in modo saldo e particolarmente resistente, le fascette della giusta portata hanno ovviato egregiamente al problema... Devo dire che reggono pure bene, ho provato a forzarle un pò e nonostante il gioco della maniglia non hanno accennato minimamente a cedere...
Nella parte inferiore invece ho collegato con un tirante gli agganci propri della rete agli anelli della base del baule della Phedra, mantenendo così la rete in costante trazione, anche se, facendola passare dietro la barra del telone copri-baule, già si manteneva ben ferma e tirata. Ma ho voluto strafare! :D

Questo è il risultato, nulla a che vedere con la soluzione originale, ma visto il mio caso e il costo di 6 fascette mi ritengo pienamente soddisfatto, ora spero solo di non trovare l'agente troppo pignolo!!!! :D (tu)

P.S.
Nelle foto ancora non avevo collegato il tirante inferiore e quindi la rete resta un pò arricciata, cosa che col passaggio del tirante non è più così... (tu)

Image

Image
Attachments
20130806_110951.jpg
20130806_110951.jpg (87.52 KiB) Viewed 137 times
20130806_110938.jpg
20130806_110938.jpg (106.88 KiB) Viewed 137 times
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Jnet

Re: Rete divisoria? Risolto a costo a zero!

Unread post by Jnet »

Inoltre stavo pensando di:

1) mettere un'altra fascetta "bianca" e un'altra di quella nera che fa da anello, chiamiamole misure di rinforzo. :D
2) avvolgere le 2 fascette bianche alla maniglia con una pezzo di stoffa e simile, in modo da evitare qualsiasi sfregamento con la maniglia stessa, mai sia si possa rovinare... (pignoleria) B)
3) mettere il tutto un pò più in trazione per alzare ulteriormente la rete (ho l'impressione che rimanga un pò troppo spazio dal tetto).

Altri consigli in merito? :)-D
Jvan / Jnet

Jnet

Unread post by Jnet »

Appena rientrato a casa ho fatto il rinforzo del suddetto punto 1 lato rete, mi resta solo ripassare le fascette bianche (ed avvolgerle) alla maniglia...
(tu)

Image
Attachments
20130806_125708.jpg
20130806_125708.jpg (113.43 KiB) Viewed 137 times
Jvan / Jnet

Francis MI

Unread post by Francis MI »

bella idea, jvan... alla faccia di chi c'ha gli attacchi e pure la rete (quindi ha il modello furgoncino... B)-)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Jnet

Unread post by Jnet »

Il mio modello furgoncino è convertibile... :D
Jvan / Jnet

Jnet

Unread post by Jnet »

Ah, mentre che c'ero, prima di rimontarla, ho pure lavato interamente la rete che faceva alquanto schifo... Sembra tornata come nuova!!! Dovevate vedere la faccia del proprietario quando gliel'ho fatta vedere!!! :D:D
Jvan / Jnet

sincal

Unread post by sincal »

..hai visto che quando ti ci metti,,qualcosa combini(:P)....come si dice il bisogno aguzza l'ingegno(tu)
Sincal
Image
Jnet

Unread post by Jnet »

Bisogno = Carenza Economica!!!!
:D
Jvan / Jnet

Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”