Pagina 1 di 1

Paratia entrata aria

Inviato: 07 apr 2007, 10:48
da Pasquale
Ciao a tutti,chiedo a voi e soprattutto al nostro caro esperto Amos,come posso riparare la paratia sotto il filtro antipolline.
Praticamente togliendo il filtro questa si apre e chiude liberamente con le mani,ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato risposte esaurienti.
Mi dite cosa e dove effettuare i controlli?
Vorrei approfittare della Pasquetta per aggiustarla visto che non ho molto tempo per andare in Lancia (e farmi spennare).
Aspetto con ansia vostre risposte e consigli.
Vi auguro una Buona Pasqua.
Grazie


Pasquale

Re: Paratia entrata aria

Inviato: 07 apr 2007, 19:27
da amos54
Bisognerebbe capire se si è disimpegnato la portellina curva del ricircolo oppure è guasto il motoriduttore. Tu con il filtro antipolline rimosso avrai ovviamente fatto le prove; converrebbe comunque, a motore spento e quadro inserito, manovrare o far manovrare il pulsante di ricircolo per sentire se si ode il ronzio del motorino elettrico dell'attuatore ricircolo. Se è un problema di portella, si può provare a lavorare dal cofano motore, se è l'attuatore elettrico, bisogna smontare tutto il cassetto portaoggetti, la paratia sottostante e sul lato destro del gruppo ventilatore è avvvitato l'attuatore, credo con 2 viti. Un lavoro di pazienza, ma affrontabile. ciao A--

Re: Paratia entrata aria

Inviato: 07 apr 2007, 20:18
da Pasquale
Ciao e grazie Amos per la tua celerità nel rispondere,ma vorrei chiederti un ultima cosa;
hai per caso una foto o un disegno schematico di questo attuatore e paratia cioè come e fatto cosi da capire se eventualmente ci fosse qualcosa di rotto come rimediare con il FAI DA TE.
Ti ringrazio ancora e Auguro a te e a tutto il Forum LYBRA una Buona Pasqua.
Ciao.


Pasquale

Re: Paratia entrata aria

Inviato: 07 apr 2007, 20:46
da amos54
Vai su club lybra, sez, docomenti, proced. riparazione, org. sussidiari, climatizzatore, ecc. troverai dei disegni e descrizione, grazie ed auguri anche a te, A--