Illuminazione quadro strumenti

Gallery
Alex639

Illuminazione quadro strumenti

Messaggio da leggere da Alex639 »

Ciao a tutti :) ho bisogno di aiuto per accedere alle lampadine del quadro strumenti di una Lancia Dedra 1.8 SW del 1996. Alcune sono fulminate, ma vorrei sostituirle tutte, già che ci sono. Sono riuscito a smontare il quadro, ma le scale del contagiri, tachimetro, temperatura olio e l'orologio analogico non vengono via. Come faccio? Mi date una mano? E poi che ne dite: mi conviene trovare le stesse o magari esiste una modifica per metterci i led bianchi? (ammesso che abbiano lo stesso voltaggio e assorbimento) Grazie
LucaDelta

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Devi tirar fuori tutto il quadro strumenti smontando prima il pezzo in radica sotto.
Le luci sono al lato pisteriore e quelle dell'illuminazione si distinguono dal portalampada rosso. Le originali sono 12 v 1,2 w, puoi metterle da 2w, ma te lo sconsiglio, scaldano in più e pou se metti quelle originali la luce è gia buona.
Alex639

Grazie per la risposta. Dunque sono riuscito a smontare tutto senza problemi, ma il quadro non lo riesco a scollegare, ho paura di tirare i cavi. L'orologio per esempio si è fermato, forse ho già tirato qualcosa. Come faccio?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Alex639

Grazie :)-D
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Son tutti connettori ad incastro. Hai un aletta da alzare e si sfilano e per riagganciarli basta spingerli in sede e si riagganciano da soli

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Alex639

Per i connettori non ci sarebbero problemi, è che non riesco a sfilare il quadro dalla sede perchè oppone resistenza. Devo smontare anche la parte in plastica nera sopra al volante? Non vorrei rompere nulla... Allego una foto, grazie ancora :)
Allegati
quadro.jpg
quadro.jpg (152.78 KiB) Visto 518 volte
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Quando avevo la dedra, la mia era una 1.6 ie anno 93 aveva il cavo del contakilometri che andava sganciato facendolo venire un po avanti accompagnandolo dal vano motore... Oea non sò se la tua pirta ol cavo o è elettroico...
Alex639

In effetti sono riuscito a trovare il manuale di servizio della sezione elettronica della dedra di fine anni 80 inizio 90, e parla proprio del cavo contagiri da staccare dal vano motore... Probabilmente devo fare la stessa cosa anche alla mia, perchè ho la sensazione di qualcosa che trattiene il quadro...
Alex639

Bene, ci sono riuscito. Ho staccato il cavo del contachilometri direttamente dietro il quadro facendo attenzione. Grazie ancora :)-D
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”