Strano avvio del motore
-
Strano avvio del motore
Buon pomeriggio
Chiedo lumi ai più esperti.
Mi è capitato, circa tre volte di accendere l'auto e sentire un forte rumore e vibrazione provenire dal vano motore.
Ieri (la terza volta che è capitato), ho notato che lo fa quando giro la chiave e la rilascio subito, prima che abbia finito la corsa....
In queste occasioni subito l'auto si spegne e poi riparte senza problemi.
Cosa può essere successo?
Chiedo lumi ai più esperti.
Mi è capitato, circa tre volte di accendere l'auto e sentire un forte rumore e vibrazione provenire dal vano motore.
Ieri (la terza volta che è capitato), ho notato che lo fa quando giro la chiave e la rilascio subito, prima che abbia finito la corsa....
In queste occasioni subito l'auto si spegne e poi riparte senza problemi.
Cosa può essere successo?
Re: Strano avvio del motore
Difficile da dirsi...
Potrebbe essere uno o più iniettori sporchi (il motore parte a due o a tre cilindri perciò vibra).
Potrebbe essere un supporto motore rotto (senti la vibrazione ed istintivamente lasci la chiave prima dell'accensione).
Potrebbe essere anche il volano (in determinate condizioni, se non è più in buono stato, fa ballare tutto).
Visto che però quando si presenta il problema il motore si spegne, propenderei per la prima soluzione.
Potrebbe essere uno o più iniettori sporchi (il motore parte a due o a tre cilindri perciò vibra).
Potrebbe essere un supporto motore rotto (senti la vibrazione ed istintivamente lasci la chiave prima dell'accensione).
Potrebbe essere anche il volano (in determinate condizioni, se non è più in buono stato, fa ballare tutto).
Visto che però quando si presenta il problema il motore si spegne, propenderei per la prima soluzione.
Filippo sensore di giri ancora l'originale?La puleggia famosa l'hai verificata?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Nella mia leona mi è capitato che il motore cominciasse a"girare male"quando hò dovuto farla salire su dei tappi di legno per alzarla da terra in via di lavoretti che dovevo fare e in virtù di qualche controllo.,inoltre ne approfitto per chiedere cortesemente a Warner e gent.colleghi., andando un poco "off topic"con la gent.tolleranza del ns moderatore....,(primis).,per quale motivo sempre la mia lybra non riesce a "riprendere bene"nelle ripartenze da fermo in salita.,sembra che i 105cv non siano sufficenti per"togliere i sassi da terra"e filarsela via speditamente.,(secundis)quella "ritondanza sonora"famosa intorno hai 1500/600 rpm.,mi chiedevo.,elaborando qualche mio pensiero., se possa essere originata dalla rottura di un prigioniero dalle parti della turbina come è successo a Luciano.,come posso verificarlo??.,ringrazio in anticipo per eventuali dritte.., B)
Potrebbe essere la batteria quasi andata che non da più lo spunto ottimale ed il volano non riesce a girare come.si deve....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
No.,no...,Marco., mi è successo con vettura accesa mentre mi accingevo nel farla salire sui tappi di legno.,mi è calata di giri forse perchè non hò accelerato a sufficenza.,e ha cominciato a "imballarsi".,spenta-riaccesa.,tutto a posto anche se mi sono preoccupato un pò..,8-)
Ciao maxxis. io mi riferivo a filippo... 

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nella mia leona mi è capitato che il motore
> cominciasse a"girare male"quando hò dovuto farla
> salire su dei tappi di legno per alzarla da terra
> in via di lavoretti che dovevo fare e in virtù di
> qualche controllo.
A me succede spesso se devo partire in salita ma a volte anche in pianura.
Faccio per partire , ed il motore invece di tirare comincia a scuotere e se non sono lesto a premere la frizione si spegne.
Rimetto in moto , parte regolarmente , ma come accelero lascio una bella fumata nera alle mie spalle...
Sono quasi certo di avere un problema agli iniettori.
> Nella mia leona mi è capitato che il motore
> cominciasse a"girare male"quando hò dovuto farla
> salire su dei tappi di legno per alzarla da terra
> in via di lavoretti che dovevo fare e in virtù di
> qualche controllo.
A me succede spesso se devo partire in salita ma a volte anche in pianura.
Faccio per partire , ed il motore invece di tirare comincia a scuotere e se non sono lesto a premere la frizione si spegne.
Rimetto in moto , parte regolarmente , ma come accelero lascio una bella fumata nera alle mie spalle...

Sono quasi certo di avere un problema agli iniettori.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
marco72 Scritto:
> Ciao maxxis. io mi riferivo a filippo...
Opsss.,chiedo umilmente scusa...,:)o:)o
> Ciao maxxis. io mi riferivo a filippo...

Opsss.,chiedo umilmente scusa...,:)o:)o
-
Ringrazio tutti per i consigli!!!
Nel pomeriggio porto l'auto dal meccanico così dà una controllata!!
Comunque penso che sia qualche "leggero" (spero) problema agli iniettori.
Il volano è stato cambiato 30000 km fa, le puleggie8-) .... le faccio controllare!!!
Nel pomeriggio porto l'auto dal meccanico così dà una controllata!!
Comunque penso che sia qualche "leggero" (spero) problema agli iniettori.
Il volano è stato cambiato 30000 km fa, le puleggie8-) .... le faccio controllare!!!